Come tagliare una frangia dello yorkshire

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How To Trim Maltese Bangs
Video: How To Trim Maltese Bangs

Contenuto

I cani Yorkshire hanno un lungo pelo setoso che si estende anche sugli occhi e sul muso. La rasatura è comune per ridurre l'irritazione degli occhi causata dalla frangia lunga. Mantenere la frangia corta riduce anche la possibilità che i capelli si aggroviglino. Prima di tagliarlo, lava e risciacqua i capelli del cane con il tuo shampoo e balsamo per facilitare il lavoro.

Lavare, tagliare e pettinare

Passo 1

Metti il ​​cane su un tavolo e fissalo, ma non troppo stretto. Ciò manterrà lo yorkshire in posizione e preverrà tagli storti. Se non hai un tavolo, puoi avvolgere l'animale in un asciugamano. Prima di tagliare, utilizzare un pettine o una spazzola per rimuovere le parti aggrovigliate. Spazzola bene in modo che i capelli siano dritti nel palmo della tua mano e puoi decidere quanto tagliare.


Passo 2

Usa le forbici per tagliare una "V" capovolta sulla frangia, che farà cadere i capelli sui lati del muso e la parte più corta sarà sopra gli occhi. Si può anche usare un taglio dritto per evitare che la frangia più lunga cada nell'acqua e nelle ciotole.

Passaggio 3

Se i capelli sono molto arruffati e non possono essere pettinati, tagliali un po 'dietro la parte aggrovigliata. Usando la "V" tagliata all'indietro, taglia i capelli in modo che siano dritti. Si possono usare anche piccole forbici per lasciare la frangia nella forma che il proprietario preferisce.