Come capire la differenza tra "chat", "newsgroup" e "forum" - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come capire la differenza tra "chat", "newsgroup" e "forum"

I molti metodi di comunicazione offerti da Internet possono essere spaventosi. Per rimanere informato con il sistema in rapida espansione, è utile comprendere le differenze tra le forme di base della discussione pubblica su Internet.

indicazioni

  1. Una chat room è un ambiente in cui gli utenti hanno conversazioni in tempo reale tra loro. I messaggi possono essere visualizzati immediatamente da chiunque nella stanza e di solito scompaiono dopo aver inviato altre frasi. La maggior parte dei servizi di chat offre agli utenti la possibilità di creare stanze private con un massimo di due persone. Le chat room sono reperibili tramite ISP (provider di servizi Internet come UOL) e su altri siti Web.

  2. I newsgroup sono un servizio web separato. Per accedere a un gruppo di discussione, è necessario conoscere l'indirizzo di un server di notizie da cui ottenere le notizie. La maggior parte degli ISP offre servizi di newsgroup; se non si conosce l'indirizzo, verificare con il proprio ISP. Molti programmi di posta elettronica, come "Outlook Express", possono anche essere utilizzati per leggere i newsgroup e ci sono anche programmi specializzati per leggere le notizie. I messaggi nei newsgroup possono essere visualizzati da altri utenti registrati e di solito rimangono attivi per lunghi periodi di tempo (da ore a settimane, a seconda del caso particolare). Le risposte a un messaggio vengono pubblicate come "sottostringhe" del messaggio originale in modo che l'intero argomento rimanga insieme. I newsgroup sono spesso moderati e seguono regole più severe rispetto alle chat room. Molti newsgroup offrono anche una sezione FAQ per i principianti per conoscere le regole, i regolamenti e l'etichetta. I newsgroup tendono a concentrarsi molto: la discussione può riguardare la musica tradizionale, la pubblicazione di ricette (nessun commento) o la programmazione per Windows.

  3. I forum, detti anche "forum di discussione", funzionano in modo molto simile ai newsgroup, ma sono disponibili attraverso singoli siti. Un sito di progettazione grafica, ad esempio, potrebbe avere un forum associato.

Cosa ti serve

  • Accesso a internet

Categorie Popolari

Top