Contenuto
Aggiungi una suola resistente alle scarpe in modo che possa sopportare la pressione quotidiana e le possibili caratteristiche. Puoi provare una varietà di materiali come pelle, schiuma, gomma o legno, ma tieni sempre a mente il comfort. Anche se il tuo piede è protetto dalla suola esterna della scarpa da un sottopiede o da una suola, il materiale che scegli di farlo inciderà sui talloni e sulle suole del piede ad ogni passo che fai.
indicazioni
Scegli il materiale giusto per la suola delle scarpe (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Metti il piede sul foglio di carta, facendo attenzione che non si attacchi con le parti fuori dai bordi.
-
Crea il contorno del piede con la matita. Cerca di tenere la matita sempre in posizione verticale mentre disegni, in modo da non distorcere la forma del piede.
-
Disegna una forma simile a una scarpa attorno al contorno creato aggiungendo un bordo di 1 cm attorno al disegno del piede.
-
Ripeti questo processo per l'altro piede. Non utilizzare lo stesso design per entrambi i piedi poiché potrebbero avere dimensioni leggermente diverse.
-
Tagliare le forme della suola della scarpa con le forbici.
-
Posiziona lo stampo sul materiale che vuoi utilizzare per la suola della scarpa, come un pezzo di gomma, e disegna il contorno su di esso con una matita o un pezzo di gesso. Ripeti per entrambi i piedi.
-
Taglia la suola della scarpa dal materiale.
-
Utilizzare un adesivo forte, come la colla da calzolaio, per fissare la suola alla parte inferiore della scarpa. Leggi l'etichetta sulla colla per scoprire quanto tempo ci vuole per asciugare e se hai bisogno di applicare una pressione sulla scarpa e sulla suola mentre si asciugano.
Cosa ti serve
- matita
- Carta 356 x 216 mm
- forbici
- La coda di Shoemaker