Cos'è "Ping of Death"?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Cos'è "Ping of Death"? - Articoli
Cos'è "Ping of Death"? - Articoli

Contenuto

Ping è un comando trovato su molti sistemi operativi ed è usato principalmente dai tecnici per trovare problemi su una rete. Invia una richiesta di eco sul cavo che include un pacchetto di dati di dimensioni adattive. L'host di destinazione, specificato nel comando, risponde con qualcosa di equivalente a "I am here". Sfortunatamente, il comando ping viene utilizzato anche da persone malintenzionate e quando il comando è configurato in un certo modo, riempie l'host di destinazione con richieste di eseguire il ping di un attacco noto come "Ping of Death".


Death Ping può lasciare i tecnici che hanno difficoltà a trovare il problema sul server (Comstock / Comstock / Getty Images)

Opzioni chiave comando ping

Il comando ping ha diverse opzioni di argomenti che consentono di modificare la dimensione del pacchetto e il numero di ping, tra le altre cose. Il formato del comando è il seguente:

ping [-t] [-a] [-n count] [-l size] [-f] [-i TTL] [-v TOS] [-r count] [-s count] [-j host-list ] | [-k host-list]] [-w timeout] target_name

"Target_name" è il nome o l'indirizzo IP dell'host di destinazione del comando ping.

Ping per sempre

Quando viene emesso un comando ping con l'argomento "-t", al comando viene richiesto di eseguire il ping per sempre o finché non viene interrotto. Se il comando non viene arrestato, eseguirà il ping fino a quando una macchina, o un'altra, non sarà disponibile o riavviata. Allo stesso tempo, questo argomento può essere utilizzato per monitorare lo stato di un determinato host sulla rete, ma è anche un componente centrale di "Ping of Death".


Ping quasi per sempre

L'argomento "-n" è seguito da un numero che indica quante volte il target eseguirà il ping. È un'alternativa all'argomento "-t" e non esiste un numero massimo elencato nella documentazione Microsoft. Se si specifica un numero molto grande, si sta effettivamente segnalando il comando "ping quasi per sempre".

Pacchetti grandi

La chiave di dimensione pacchetto "-l" consente di configurare la lunghezza del pacchetto di dati richiesto sul ping. Lo scopo favorevole di questa opzione è di consentire di testare i problemi di rete che coinvolgono la dimensione massima dell'unità di trasmissione. L'uso dannoso comporta la definizione di una dimensione del pacchetto grande quanto la rete può consentire e trasmettere quei pacchetti di bit con gli argomenti "-t" o "-n" seguiti da un elevato conteggio dei ping.