Come Dam a Small Stream

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
What Happens When You Dam a Stream
Video: What Happens When You Dam a Stream

Contenuto

Le dighe sono strutture che impediscono il flusso dell'acqua da un fiume o da un corso d'acqua, che può essere naturale o costruito artificialmente. Si può anche digerire un piccolo ruscello nel cortile, utilizzando pietre e sacchi di sabbia, un metodo popolare per arginare un ruscello. Impilare tali materiali in strati alternati, iniziando dal letto del torrente. Il modo più efficace per arginare un piccolo ruscello è usare il legno.


indicazioni

Esaminare il punto in cui si vuole danneggiare il flusso (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Misurare la larghezza del flusso nel punto in cui lo si restringerà e, in base ad esso, costruire un ponte. Se il flusso è largo circa 1,20 m, stendilo su due binari 2 x 6 o 2 x 10, della stessa larghezza. Disporre quattro travi in ​​legno 2 x 4 di circa 30 cm in più rispetto alla larghezza del torrente per fungere da piedistalli e cornici.

  2. Infila le due travi 2 x 4 nel letto del torrente su ciascun lato del ponte temporaneo con una mazza. Assicurarsi che siano saldamente fissati e in posizione verticale. Fai lo stesso con le due travi rimanenti, dietro gli originali, per fungere da cornice. Dovrebbero essere abbastanza lunghi da rimanere sopra l'acqua, anche durante l'alluvione.

  3. Per una diga di circa 1,20 m, se si utilizzano 2 x 6 travi (che sono larghe 15 cm), dividere 120 cm per 15 per sapere quanti ne saranno necessari, nel qual caso ci saranno otto. Posili a lungo, contro ogni cornice, tra il piedistallo e il telaio. Per un flusso di circa 1,20 m di larghezza, utilizzare le travi di circa 1,50 m di lunghezza.


  4. Impila pietre e sacchi di sabbia contro entrambi i lati del muro che hai appena eretto. Ciò preserverà la diga e proteggerà il legno in modo che duri più a lungo.

suggerimenti

  • Utilizzare una pala per scavare un foro più profondo per i piedistalli se il letto del torrente è difficile da penetrare.
  • Serre il legno in dimensioni compatibili con la larghezza del flusso.

Cosa ti serve

  • Sacchi di sabbia
  • Quattro binari 2 x 4
  • Rotaie 2 x 6 o 2 x 10
  • sega
  • mazza
  • pala
  • Grandi pietre