Come legare i lacci delle scarpe usando la battuta del coniglietto

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Un coniglietto per allacciarsi le scarpe
Video: Un coniglietto per allacciarsi le scarpe

Contenuto

Allacciare i lacci delle scarpe è un'importante capacità di sviluppo. Nelle generazioni passate, i bambini erano maestri nell'arte di allacciarsi i lacci prima dell'asilo. Oggi, con la popolarità di scarpe da ginnastica, lacci o velcro, l'età in cui i bambini padroneggiano questa abilità è progressivamente più alta. Un modo semplice per insegnare a un bambino questo compito è usare una melodia che serva a ricordare i movimenti che devono essere fatti.

Passo 1

Recita la melodia: “Orecchie di coniglio, orecchie di coniglio, che suonano sull'albero. Attraversa l'albero cercando di prendermi. Orecchie di coniglio, salta nel buco, sono uscite dall'altra parte belle e audaci "

Passo 2

Ripeti la melodia, dimostrando i movimenti che corrispondono a ciascuna frase. Tenere un laccio in ogni mano e incrociarli per formare una "X". Tieni entrambi i lacci in una mano. Con la mano libera, portane uno da sotto l'altro e stringi i due lacci. Questo è l '"albero".


Passaggio 3

Prendi ogni anello e forma un anello grande. Tieni ognuno di questi con una mano. Queste sono le "orecchie di coniglio". Indica ogni arco come dice "Orecchie da coniglio, orecchie da coniglio, che giocano sull'albero":

Passaggio 4

Dì "Passa attraverso l'albero" e fai una "X" con le orecchie. Continua con "cercando di prendermi".

Passaggio 5

Dì "Orecchie di coniglio, è saltato nel buco" e spingi una delle orecchie del coniglio nel buco che hai creato nella parte inferiore del centro degli anelli quando le incroci.

Passaggio 6

Termina la melodia con "è uscito dall'altra parte, bello e audace" e prendi il cappio che esce dal buco. Spingi entrambe le orecchie del coniglio. Afferra saldamente entrambe le orecchie, allacciando le scarpe da ginnastica.

Passaggio 7

Date al bambino una scarpa da ginnastica e ripetete la rima, con le azioni, facendogli seguire i suoi movimenti. Ripeti finché non si sente a suo agio con il compito.