Come realizzare una gabbia per conigli da schermi a griglia quadrata

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
gabbia fai da te per criceto 120x60x60
Video: gabbia fai da te per criceto 120x60x60

Contenuto

I conigli sono animali a manutenzione relativamente bassa e sono spesso il primo animale domestico per molti bambini. Questi piccoli mammiferi amano camminare ed esplorare e dovrebbero essere ingabbiati per la loro sicurezza e per evitare perdite. Le gabbie pronte possono essere acquistate presso negozi di animali o cooperative, ma queste sono per lo più troppo piccole e troppo costose per l'alloggio a lungo termine. Costruire la tua gabbia di rete metallica ti farà risparmiare denaro e permetterà una gabbia per conigli completamente personalizzata.


indicazioni

Contiene il tuo coniglio in una gabbia per tenerlo al sicuro (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Posizionare ciascun pannello da 120 cm affiancato su un banco di lavoro o su un tavolo. Disporre i pannelli in modo che i lati più lunghi si tocchino e che i lati corti siano allineati.

  2. Collegare i pannelli avvolgendoli con fili intorno ai pannelli adiacenti. Posiziona un filo corto tra i quadrati all'estremità superiore del primo e del secondo pannello. Avvolgere il filo attorno a entrambi i pannelli di filo per tre volte, quindi ruotare le estremità, tagliando il filo appena sotto la torsione.

  3. Aggiungi un altro pezzo di filo 15 cm verso il basso dal primo pannello. Continuare a cablare i pannelli con incrementi di 15 cm finché entrambi sono saldamente collegati l'uno all'altro.


  4. Attacca i pannelli secondo, terzo e quarto, proprio come hai fatto ai punti 2 e 3. Tira i fili e torcili saldamente per evitare che i pannelli collassino.

  5. Prendi i pannelli collegati e piegali con cura per formare un grande rettangolo. I pannelli dovrebbero flettere le giunture quel tanto che basta per permetterti di piegarle in forma.

  6. Avvolgi uno dei pannelli quadrati attorno a un'estremità del rettangolo. Tenere la piega del pannello contro i pannelli e collegarli al rettangolo con due pezzi di filo lungo ciascun lato. Tirare saldamente il pannello per assicurarsi che il coniglio non possa spingerlo una volta che la gabbia è pronta.

  7. Tenere l'ultimo pannello di filo sull'estremità aperta del rettangolo e collegarlo solo sul lato sinistro. Aggiungi un pezzo di filo nella parte superiore e inferiore della sezione, lasciando gli altri tre lati liberi per fungere da porta.

  8. Fai una passeggiata nella gabbia con uno strato di biancheria pulita o di paglia e appendi una bottiglia piena d'acqua sul lato sinistro della gabbia. Aggiungi un piatto di cibo, metti il ​​coniglio dentro e chiudi la porta.


  9. Proteggi la porta con un fermo portachiavi nella parte superiore e inferiore del lato destro della porta.

suggerimenti

  • Acquista pannelli di filo metallico, fili e chiusure nei negozi di articoli per la casa o nelle cooperative agricole.
  • Se il tuo coniglio è piccolo o cerca di scappare, aggiungi più giri di filo lungo ogni giunto per maggiore sicurezza.

Cosa ti serve

  • Pannelli a quattro fili 60 x 120 cm
  • Due pannelli di filo da 60 x 60 cm
  • Tronchesi
  • Bobina di filo
  • pinze
  • passeggiate
  • Bottiglia d'acqua
  • Piatto di cibo
  • 2 elementi di fissaggio per portachiavi