Contenuto
Se usato correttamente, il tagliaunghie è un modo compassionevole ed efficace per tenere sotto controllo un cane. Tuttavia, se è troppo grande o piccolo, sarà inefficace e potrebbe persino danneggiare il tuo animale domestico. È fondamentale scegliere un girocollo nelle dimensioni corrette. La combinazione tra allenamento corretto e questo tipo di colletto aiuterà a insegnare all'animale a comportarsi correttamente.
indicazioni
Scegli la taglia giusta per il tuo cane (Immagine di vista laterale cane giallo di zimous da Fotolia.com)-
Determina se il tuo cane dovrebbe davvero usare una recinzione. Le razze molto piccole sono delicate per il tipo di colletto. Sono inclini al collasso della trachea quando le loro gole sono sotto pressione. Le razze più grandi, tuttavia, gestiscono meglio un cecchino. Parla con il veterinario se non sei sicuro.
-
Misura il collo del tuo cane con un metro. Misurare ulteriormente lungo il collo, piuttosto che misurare vicino alle spalle. Un guinzaglio allentato non funziona e può rappresentare un pericolo. Il nastro dovrebbe essere stretto, ma non tirare fino al punto di mettere pressione sul collo.
-
Verifica diversi tipi di ganci. La maggior parte sono venduti in incrementi di 5 m. Aggiungi 7 cm alle dimensioni del collo del tuo cane e scegli il collare più vicino a quel numero. Se il numero è compreso tra due taglie, scegli quella più grande. Un tosatore dovrebbe scivolare facilmente sopra la testa del tuo animale domestico e non dovrebbe tirare le orecchie.
-
Provalo sul tuo cane. Spingi il colletto sopra la testa con l'estremità libera posta sopra il collo, non al di sotto, che impedirà all'animale di soffocare. Secondo la "Fort Smith Animal Society", un guinzaglio correttamente installato dovrebbe essere completamente rilassato, con circa 15 cm di spazio nella catena.
suggerimenti
- Usa un breve strattone per correggere il tuo cane.
- Gli allenatori possono aiutarti a imparare a usare correttamente il piede di porco.
avvertimento
- Non usare mai un appendino su un cane di peso inferiore a 10 kg.
- Non usare una fibbia ogni giorno, come se fosse un guinzaglio.
- Non tirare mai un cane con una clip.