Come sostituire il legno con il vetro negli armadi da cucina

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
4 metodi per tingere il legno con bevande naturali che tutti abbiamo in cucina
Video: 4 metodi per tingere il legno con bevande naturali che tutti abbiamo in cucina

Contenuto

I pannelli di vetro negli armadi da cucina possono essere un modo elegante per rinfrescare il look della tua cucina. Il centro del legno può essere sostituito dal vetro nelle ante dell'armadio che hanno una cornice e un pannello di legno nel mezzo. Questo metodo non può essere utilizzato su porte che sono un intero pezzo di legno. È possibile utilizzare il vetro opaco, strutturato, sabbiato o trasparente, a seconda dell'aspetto desiderato o se i contenuti degli armadietti sono esposti o meno.


indicazioni

Il tipo di vetro dipende dalla visuale desiderata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Rimuovere il pannello di legno

  1. Svitare le porte dell'armadio della cucina e rimuovere i cardini e le maniglie. È anche possibile svitare la porta dalla cerniera, lasciandola bloccata nell'armadio, rendendo più facile la sostituzione della porta in seguito.

  2. Assicurarsi che non vi siano chiodi o viti sul retro della porta dove il pannello incontra il telaio. Se ce ne sono, dovrebbero anche essere rimossi.

  3. Regola la profondità della taglierina per rimuovere il lembo che fissa il pannello di legno al telaio, indossa gli occhiali e infila la taglierina su tutti e quattro i lati. Potrebbe essere necessario spostare la taglierina sul pannello per rimuoverla dalla porta. Assicurarsi che ci sia uno sportellino nel telaio per fissare il vetro.


  4. Misurare la lunghezza e la larghezza necessarie per il pannello di vetro, lasciando circa 1/4 di pollice di avanzi sui bordi per assicurarsi che il vetro si adatta.

  5. Acquista pannelli di vetro nella giusta misura in una vetrata. Se i mobili si trovano a una distanza massima di 1,5 m dal pavimento, è preferibile utilizzare un vetro temperato, realizzato su ordinazione. Puoi prendere le porte della vetrata in modo che il vetro sia tagliato correttamente.

    Installazione del vetro

  1. Attacca le clip di vetro allo stesso modo sui quattro lati di ciascun telaio.

  2. Metti una piccola goccia di silicone attorno al risvolto. Ciò impedisce al vetro di tremare e riduce il rischio di rottura.

  3. Usando i guanti per proteggere le mani e il vetro, posizionalo in posizione.

  4. Fissare il vetro in posizione con le clip di vetro e pulire con un panno morbido e un detergente per vetri.


  5. Sostituire le manopole e le cerniere sulla porta e fissarlo nuovamente nell'armadio. Sostituire le porte sulla cerniera se le hai lasciate sul posto.

suggerimenti

  • Controllare le raccomandazioni di sicurezza. A seconda del posizionamento delle porte dell'armadio, potrebbe essere necessario posizionare il vetro temprato come misura di sicurezza.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • fresa
  • goggle
  • Metro a nastro
  • Pannelli di vetro
  • Clip di vetro
  • Silicone trasparente
  • guanti
  • tessuto
  • Detergente per vetri