Come ridurre il dolore di una borsite?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Borsite trocanterica: cos’è e come si cura
Video: Borsite trocanterica: cos’è e come si cura

Contenuto

Sebbene la chirurgia sia l'unico modo per sbarazzarsi di un alluce, il dolore e il disagio causati da esso possono essere controllati efficacemente con l'uso di mezzi relativamente semplici. Oltre a fare scelte di scarpe più giudiziose, puoi usare plantari e farmaci per ridurre il dolore all'alluce. Continua a leggere.


indicazioni

Riduci il dolore di un alluce
  1. Immergere il piede in acqua calda dopo un lungo periodo indossando scarpe o quando il dolore inizia a disturbare. Sebbene questo non sia un trattamento primario per il dolore, può essere efficace nell'integrare altri trattamenti ed è particolarmente utile se la tua borsite è piccola o relativamente recente.

  2. Applicare ghiaccio sull'articolazione interessata e mantenere il piede sollevato per l'integrazione o come alternativa per immergerlo in acqua calda. Il ghiaccio è particolarmente utile quando l'articolazione si gonfia a causa dell'irritazione fisica.

  3. Ridurre la pressione sui piedi rimuovendo le scarpe ogni volta che il loro uso non è assolutamente necessario.

  4. Tieni le dita dei piedi, le articolazioni e i muscoli del piede sciolti attraverso esercizi per le persone con le borsite. Fare esercizio con il piede può evitare l'intensità del dolore cronico solitamente avvertito da queste persone. Il sito americano Dr. Foot contiene un pratico elenco di esercizi per i piedi consigliati. Vedi un link nella sezione Risorse sotto.


  5. Parlate con il vostro podologo dei vari inserti e dispositivi ortesi che possono essere usati per trattare i borsiti. Ortesi per borsite, cuscini e ammortizzatori del tallone possono essere utilizzati all'interno della scarpa per alleviare la pressione sui piedi e garantire una buona postura. I distanziali in silicone possono impedire che l'alluce peggiori e un regolatore di borsite può aiutarti a distendere la punta e i muscoli del piede durante la notte.

  6. Prendi un paio di scarpe adatte che sembrano buone. Pensa alla larghezza e allo spazio per le aree delle dita dei piedi nelle scarpe, e non indossare scarpe che stringono il piede in alcun modo. Le solette possono anche essere aggiunte per garantire una buona vestibilità e ridurre l'irritazione.

suggerimenti

  • Vai a un negozio di scarpe nel pomeriggio e non al mattino. Di notte, i tuoi piedi sono leggermente più grandi indossando scarpe per tutto il giorno, rendendo più facile per te acquistare scarpe che si adattino perfettamente ai tuoi piedi.

avvertimento

  • I bunions peggiorano se il trattamento corretto non viene richiesto non appena appaiono.

Cosa ti serve

  • podologo
  • Regolatore borsite
  • Scarpe ben adattate
  • Acqua calda
  • Separatore di dita
  • Cuscino Bunion
  • Distanziatori in silicone
  • ghiaccio
  • Smorzatore del tallone
  • Ortesi di borsite