Che cos'è Eczema craquelê?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Che cos'è Eczema craquelê? - Articoli
Che cos'è Eczema craquelê? - Articoli

Contenuto

Conosciuto anche come eczema asteatotico, il crackle eczema fa esattamente quello che il suo nome implica - sviluppa crepe nella pelle secca. La condizione si verifica più spesso negli anziani e può portare a sanguinamento e infezione. La prevenzione è più efficace del trattamento per questo tipo di eczema, ma le crepe richiedono attenzione.


Che cos'è Eczema craquelê? (immagine della pelle di Robert Kelly da Fotolia.com)

cause

Crackle eczema si sviluppa a causa dell'eccessiva secchezza della pelle. Le cause ambientali della pelle secca includono: clima caldo, bassa umidità e esposizione al sole. La disfunzione tiroidea può anche portare all'eczema e all'uso di saponi chimici aggressivi, bagni frequenti o docce con acqua calda, e l'abitudine di nuotare in piscine con un sacco di cloro. L'International Eczema-Psoriasis Foundation (Fondazione internazionale per la psoriasi e l'eczema) suggerisce che il sapone residuo sulla pelle, dopo il bagno, può anche innescare il Crackle Eczema.

sintomi

La pelle affetta da eczema craquelê può diventare incrinata, secca e traballante. La scheda informativa della Mayo Clinic descrive la pelle con eczema incrinato come un letto di un fiume secco, mentre la Fondazione Internazionale per la Psoriasi e l'Eczema lo descrive come un aspetto lastricato. Le crepe possono essere profonde e le aree adiacenti possono sanguinare, prudere o infiammarsi.


complicazioni

Le crepe create dall'eczema crackle forniscono un accesso a batteri e virus. Le persone con Eczema di Crackle hanno un particolare rischio di contrarre due condizioni: la cellulite - un'infezione potenzialmente fatale degli strati interni della pelle - e la follicolite, che è l'infiammazione dei follicoli piliferi.

Chi si manifesta?

Le persone anziane, dalla pelle chiara e le persone che si lavano in acqua calda spesso hanno un rischio più elevato di eczema da cracking.

trattamento

L'applicazione della crema di idrocortisone sulla pelle al primo segno di prurito e infiammazione può impedire alla pelle secca di progredire verso l'eczema di Crackle. Una volta sviluppato, l'idrocortisone non deve essere applicato in quanto ciò irrita ulteriormente la pelle danneggiata ed espone il suo strato interno. Idratare le regioni colpite ed evitare le cause dell'eczema di Crackle sono gli unici modi per risolvere la situazione. Coinvolgere le zone colpite con impacchi umidi, che contengono astringenti leggeri, può mantenere la pelle idratata costantemente, mantenendo la pelle screpolata senza germi. Le fenditure possono impiegare tre o più mesi per guarire completamente.


prevenzione

L'applicazione di olio per bambini o idratanti immediatamente dopo il bagno può mantenere la pelle priva di secchezza. Inoltre, indossare indumenti in fibra naturale, possedere un umidificatore in casa, abbreviare il tempo del bagno, abbassare la temperatura dell'acqua del bagno e usare detergenti idratanti invece del sapone può impedire la formazione di Eczema Crackle.