Portafoto fotografico fatto in casa

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
ALBUM DI FOTO FAI DA TE! Handmade Photo Album
Video: ALBUM DI FOTO FAI DA TE! Handmade Photo Album

Contenuto

La stampa su tessuti consente la creazione di disegni personalizzati e memorabili. Utilizzare una chiusura in tessuto per trasferire foto, disegni o loghi su tessuti di cotone al 100%. Sebbene sia possibile acquistare prodotti speciali per la stampa di foto in tessuto, sono piuttosto costosi. Prova un fissativo per la casa come alternativa a tutti i tuoi progetti di stampa tessile.


Realizza disegni personalizzati con la stampa del tessuto (RL Productions / Digital Vision / Getty Images)

Ricette Fixer

Esistono diverse opzioni per i dispositivi di fissaggio domestici per la stampa di foto su tessuto. Il più semplice di questi è quello di diluire l'ammorbidente concentrato. Scegli una formula "ultra" dall'addolcitore e mescola a metà con acqua. Lasciare il panno in ammollo e lasciarlo asciugare senza risciacquarlo. Crea un fissativo domestico più durevole combinando il carbonato di sodio con l'allume. Utilizzare due parti di allume per una parte di carbonato di sodio. Unisci 4 cucchiai di allume con 2 cucchiai di soda in una grande ciotola. Aggiungi 2 cucchiaini di ammorbidente se lo desideri. Immergi il tessuto dopo che la schiuma è scesa e lasciala asciugare.

Carta per congelare

Il congelamento della carta è uno dei modi più economici e semplici per fornire il corpo e la struttura necessari per il progetto. Il solo congelamento della carta consente di alimentare il tessuto nella stampante e fornire la forza necessaria per la stampa su tessuto; tuttavia, la tua impressione finale potrebbe non resistere al lavaggio. Una volta che il tessuto trattato con il fissativo è asciutto, passare la carta per congelare sul retro del pezzo per completare la preparazione del disegno di stampa fotografica in tessuto. Taglia il tessuto e la carta da congelare per servire sulla stampante utilizzando un foglio di stampa standard come modello. Passare il lato lucido della carta per congelare all'interno del tessuto utilizzando una temperatura media del ferro.


Servizi di stampa

Scegli foto o immagini di buona qualità per la stampa di foto. Assicurati che la tua foto sia buona e chiara e scegli quella con un contrasto elevato per il miglior risultato di stampa sul tessuto. Disporre la stampante per la configurazione di foglio di tessuto o carta più spessa, se possibile, e la massima qualità di stampa. Stampa e lascia asciugare la stampa durante la notte. Lavalo in acqua tiepida con un sapone delicato o un ammorbidente. Asciugalo dritto. Usa la tua foto di tessuto finito fatta a mano nei tuoi disegni.