Contenuto
Preparare il pane a casa può portare a pane fresco, gustoso e sano. Durante il processo di preparazione, se emergono circostanze che non ti permettono di cuocere il pane, puoi mantenere l'impasto fresco e usarlo in seguito.
indicazioni
L'impasto può essere conservato e usato dopo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere il gas dall'impasto. Questo elimina il gas prodotto durante la fermentazione e il periodo di crescita. La maggior parte dell'impasto dovrà passare attraverso questo processo prima che venga messo nel forno o conservato. Per rimuovere il gas dalla massa, immergerlo e premerlo in modo che le bolle d'aria precedentemente formate sfuggano o diminuiscano. Premere l'impasto in un disco piatto.
-
Mettere l'impasto in una borsa o contenitore sicuro per congelare e mettere nel congelatore. Il congelamento dell'impasto lo manterrà fresco quando non puoi cuocere il pane immediatamente. Se pianifichi di preparare il pane in un giorno o due, puoi metterlo crudo in frigorifero piuttosto che nel freezer, ma se lo inforni molto più tardi, dovrebbe essere congelato. Quindi l'impasto può durare fino a un mese.
-
Rimuovere l'impasto dal freezer quando si è pronti per l'uso. Lasciarlo scongelare a temperatura ambiente nella stessa borsa o contenitore che sei. Se l'impasto è completamente duro da essere così congelato, che dovrebbe verificarsi se tenuto nel congelatore per un lungo periodo di tempo, metterlo in frigorifero per almeno otto ore, quindi lasciarlo sul bancone per completare il processo.
-
Lascia che l'impasto cresca di nuovo e poi immergilo di nuovo. Modella il pane come preferisci e inforna come indicato nella ricetta, ottenendo un pane fresco e saporito.
Cosa ti serve
- Contenitore che può essere utilizzato nel congelatore