Segni che la rogna sta finendo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
New Super Luigi U Deluxe ITA [Parte 7 - Cado dalle Nubi]
Video: New Super Luigi U Deluxe ITA [Parte 7 - Cado dalle Nubi]

Contenuto

La scabbia è una malattia cutanea contagiosa causata da piccoli acari, noti come Sarcoptes scabiei, che si depositano sotto la pelle. Una persona può non sapere di avere una rogna fino a poche settimane dopo essere stata infettata, quando l'area delle tane di un acaro induce l'individuo a provare un estremo prurito. La scabbia è contagiosa e si diffonde attraverso il contatto fisico. Questa condizione, tuttavia, può essere trattata con l'uso di farmaci topici o compresse prescritti da un medico.


La scabbia è una malattia contagiosa (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Il prurito è più leggero

Il prurito è il primo sintomo evidente tra quelli infetti da scabbia, secondo WebMD. È causato da una reazione allergica all'acaro, alle sue uova e al materiale fecale (scybala). Un buon segno che la scabbia sta lasciando è quando una persona infetta sente meno prurito, soprattutto di notte o dopo il bagno. Il Centers for Disease Control (CDC) dice che possono volerci fino a quattro settimane dopo la fine del trattamento per la scabbia per fermare il prurito.

Il prurito è un sintomo di scabbia (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Ci sono meno nocts e percorsi evidenti sulla pelle

Quando una persona ha un'infezione da scabbia, la pelle tra le dita e il polso, le ginocchia oi gomiti, ad esempio, avrà l'aspetto di segni di matita su di essa, secondo Medline Plus. Questi segni provengono dagli acari della polvere che depositano le uova sulla pelle dell'individuo. Quando gli acari viaggiano sotto la pelle di una persona, si formeranno piccole fasce simili a venule. I segni che gli acari fanno su un bambino possono sembrare piccole vesciche o brufoli. Un segno che la scabbia sta lasciando è la scomparsa di cunicoli e sentieri.


Segno di scomparsa (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Cura della pelle

L'eruzione che un individuo con scabbia ottiene è il risultato di una reazione allergica. Macchie possono portare a una persona graffiare la zona interessata, che porterà ad un aumento di irritazione, infiammazione e la comparsa di crosta sulla pelle. In casi estremi, raschiamento della pelle può causare un'infezione batterica sul sito, secondo il CDC. Una volta iniziato il trattamento con la scabbia, la sensazione di prurito sulla pelle di una persona infetta diminuirà, le eruzioni cutanee che si sono formate inizieranno a svanire e l'infiammazione si ridurrà, il che aiuterà a guarire la pelle. Tuttavia, il CDC afferma che se una persona continua ad avere nuovi eritemi dopo quattro settimane di trattamento completo per la scabbia, è possibile che il farmaco topico o le compresse prescritte non abbiano ucciso tutti gli acari.


Sintomi persistenti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)