Codice etico negli ospedali

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Un codice etico per il cambiamento
Video: Un codice etico per il cambiamento

Contenuto

Gli ospedali si stanno definendo nelle loro comunità con i loro codici etici. Tutti affrontano gli stessi problemi, ma le loro versioni individuali riflettono le comunità che servono. Si impegnano a fornire l'assistenza sanitaria migliore, più accessibile dal punto di vista etico con compassione ed empatia per i loro pazienti.


Gli ospedali si stanno definendo attraverso i loro codici etici (Immagine ospedaliera di Raulmahón da Fotolia.com)

Qualità delle cure

La maggior parte dei codici etici ospedalieri include contenuti simili sulla qualità dell'assistenza, come ad esempio: gli amministratori ospedalieri e gli operatori sanitari ascolteranno le preoccupazioni e le preoccupazioni dei loro pazienti e delle loro famiglie. Rispetteranno i tuoi valori religiosi, spirituali, culturali e psicologici e prenderanno in considerazione le tue preferenze, comprese le decisioni di interrompere il trattamento. In tutti i casi, il trattamento verrà somministrato in modo compassionevole e qualsiasi gestione del dolore necessaria sarà trattata con mezzi farmacologici e non farmacologici. I pazienti che sono ammessi al pronto soccorso riceveranno uno standard di cura, incluso lo screening medico e la determinazione del trattamento indipendentemente dalla fonte di pagamento o dalla capacità finanziaria. Alla dimissione dal pronto soccorso, i pazienti saranno seguiti da un operatore sanitario qualificato.


Privacy e riservatezza del paziente

L'ospedale proteggerà le informazioni dei suoi pazienti e li considererà una parte centrale della cura del paziente. Limiterà l'accesso alle cartelle cliniche e ad altre informazioni, compresa la fatturazione per coloro che sono nel "bisogno di sapere". Le squadre saranno istruite sulle regole di divulgazione e sulla necessità di mantenere la riservatezza del paziente. L'ospedale stabilirà politiche di protezione contro qualsiasi violazione della riservatezza e punirà coloro che hanno accesso illegittimo utilizzando e divulgando informazioni sui pazienti. Amministratori ospedalieri e operatori sanitari risponderanno in modo equo e confidenziale a tutti i reclami dei pazienti.

Comportamento etico degli operatori sanitari

I funzionari dell'ospedale e i fornitori di assistenza sanitaria promuoveranno il processo decisionale etico attraverso una revisione etica. Forniranno assistenza medica competente e non emetteranno conti fraudolenti, accetteranno bustarelle o intraprenderanno azioni di conflitto di interesse. Promuoveranno i diritti umani e il benessere degli animali nei protocolli di ricerca e aderiranno a tutti i mandati per lo smaltimento ambientale e il rischio biologico dei rifiuti.


Ambiente organizzativo etico

I lavoratori ospedalieri saranno coinvolti nel processo decisionale etico senza timore di ritorsioni per opinioni contrastanti e avranno accesso a un programma di risoluzione delle controversie efficiente e riservato. L'ospedale conserverà risorse sanitarie limitate, usandole in modo efficiente, responsabile ed economico, ma destinerà parte del suo budget al finanziamento delle cure fornite a pazienti non assicurati e bisognosi.

Servizi di comunità

L'ospedale identificherà le esigenze di salute pubblica e comunicherà adeguatamente i servizi disponibili. Costruirà alleanze con la comunità per collaborare con le organizzazioni della comunità per promuovere la salute e la sicurezza pubblica. Sosterrà il corso di ricerca sull'educazione sanitaria e scientifica e promuoverà attivamente cure primarie accessibili e convenienti.