Come dormire correttamente con un collare cervicale

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Dolore cervicale CHE NON PASSA, perchè e come curare la cervicale
Video: Dolore cervicale CHE NON PASSA, perchè e come curare la cervicale

Contenuto

La maggior parte dei pazienti indossa un collare cervicale a causa di lesioni al collo o interventi chirurgici. Dormire in questo modo può essere una sfida. Sebbene mantenga il collo in un allineamento corretto, questa non è la posizione in cui la maggior parte delle persone dorme ed è difficile sentirsi a proprio agio in quella situazione. La chiave per dormire comodamente è regolare il resto del corpo in modo che corrisponda all'allineamento del collo.

Passo 1

Consultare il proprio medico e vedere se ha istruzioni speciali su come dormire con il collare cervicale.

Passo 2

Usa un morbido cuscino cervicale invece di un collo intero, ma solo con il permesso del tuo medico. I cuscini morbidi tendono a farti dormire più comodamente, ma permettono anche al collo di muoversi, mentre un collare cervicale ti immobilizza completamente. Il permesso di usare un simile cuscino verrà dato solo dopo un po 'di tempo con la collana, quando il tuo collo può tollerare alcuni movimenti.


Passaggio 3

Cerca di dormire su una sedia reclinabile quasi o completamente inclinata.

Passaggio 4

Metti un cuscino sottile sotto le spalle se dormi a letto. Dormire in questo modo sarà probabilmente più comodo che cercare di dormire con una pila di cuscini come supporto, poiché il cuscino consente al collo di allungarsi in una posizione comoda.

Passaggio 5

Avvolgi gli asciugamani e mettili intorno al collo, su entrambi i lati della testa o sotto le spalle, se necessario, per aiutarti a trovare una posizione comoda e rimanere su di essa. Funziona indipendentemente dal fatto che tu stia dormendo su un letto o una sedia.

Passaggio 6

Metti un cuscino tra le ginocchia se dormi su un fianco. Ciò contribuirà a mantenere l'intera colonna vertebrale allineata al collo e ridurre lo stress sul tuo corpo. Se stai dormendo sulla schiena, prova a mettere un cuscino sotto le ginocchia.