Sostituto per liquore Kirsch

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
RICETTA PER IL LIQUORE ALLO CHERRY : RICETTA SEMPLICISSIMA
Video: RICETTA PER IL LIQUORE ALLO CHERRY : RICETTA SEMPLICISSIMA

Contenuto

Kirsch, secondo il thesaurus dei cuochi, è un brandy al gusto di ciliegia. È usato in alcune ricette ma ci sono persone a cui non piace usarlo nella loro cucina o che non riescono a trovarlo. Quindi ci sono sostituti per il liquore di Kirsch, ma come con qualsiasi sostituzione il gusto potrebbe essere leggermente diverso. Solitamente l'alcol utilizzato nelle ricette di fonduta è il Kirsch perché aiuta ad ammorbidire il formaggio fuso.


Il Kirsch è composto da succo distillato dalla ciliegia sgranata. (immagine kirsche a parete da Fotolia.com)

Sciroppo o succo

Sostituire il kirsch con una quantità uguale di sciroppo o succo di amarena, lampone o mora. Versare lo sciroppo di amarena nello sciroppo di ciliegia o cercare lo sciroppo di soda italiano aromatizzato alla ciliegia. Utilizzare solo sciroppo o succo nelle ricette in cui l'alcol non svolge un ruolo chimico. Ad esempio, evitare l'uso di surrogati non alcolici.

Liquore al lampone o alla ciliegia

Sostituire con Framboise, acquavite di lampone francese o liquore alla ciliegia nella stessa quantità. Usa Framboise se la tua ricetta ha bisogno di un sapore di brandy, ma opta per un liquore alla ciliegia per rendere il piatto più saporito.

Ciliegia in scatola

Come il succo o lo sciroppo, non è possibile sostituire il kirsch con la ciliegia conservata nelle ricette di fonduta, ma può essere utilizzato in altri piatti come prodotti da forno. Se vuoi dare alla ciliegia conservata una consistenza acquosa, per assomigliare più alla consistenza del liquore di Kirsch, diluiscilo in acqua bollente prima di aggiungerlo alla tua ricetta.


Sostituire il kirsch con le ciliegie conservate (marmellata di ciliegie candite in vaso di vetro immagine di Maria Brzostowska da Fotolia.com)