Usi delle pinzatrici vincolanti

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Parlare Futuro 2020: Umberto Galimberti. Integrale
Video: Parlare Futuro 2020: Umberto Galimberti. Integrale

Contenuto

La caratteristica centrale di una pinzatrice è il supporto a forma di "V" rovesciato, che consente di pinzare facilmente un set di fogli piegati. Gli usi più comuni di queste pinzatrici rientrano in due categorie: rilegatura e graffatura a angoli insoliti. I consumatori possono acquistare due diversi tipi per eseguire entrambe le attività, una versione manuale o elettrica. Le suturatrici per raccoglitori si trovano spesso nelle industrie di stampa e editoria come un'alternativa meno costosa per i produttori di opuscoli e in alcuni uffici che scelgono di non esternalizzare i servizi di stampa.


Una pinzatrice di rilegatori facilita la realizzazione di volantini. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Forniture vincolanti

L'uso di gran lunga più comune di questo tipo di cucitrice è quello di allegare grandi quantità di fogli di carta pre-piegati per realizzare libri pregiati, riviste, opuscoli, opuscoli, calendari e report. Le cucitrici cucitrici sono comuni anche per questo tipo di servizio e usano la linea anziché le graffette. Per attaccare un prodotto, posizionare i fogli sulla "V" capovolta e pinzare il gruppo lungo la piega. Le suturatrici di raccoglitori possono solo pinzare un numero limitato di pagine alla volta. Per una cucitrice professionale questo limite di solito ruota intorno a 50 fogli. Ciò significa che se si rilegano libri di grandi dimensioni, una pinzatrice obbligatoria non sarà l'opzione migliore. La migliore applicazione è quella di creare piccoli opuscoli.


Angoli strani

Il secondo miglior utilizzo di una pinzatrice per rilegatura consiste nel cucire spesse pile di carta con angoli dispari. A volte solo un morsetto piatto non è in grado di raggiungere l'area esatta in cui si desidera posizionarlo. Inoltre, le pinzatrici tradizionali non funzionano bene per la graffatura di grossi pacchi di carta. La pinzatrice rilegatrice offre una soluzione a questi problemi, consentendo di sfruttare la sua forma per inserire con precisione una graffetta, da qualsiasi angolazione. Avendo un'apertura molto più ampia e utilizzando la "V" invertita, è possibile manipolare la carta da quasi qualsiasi angolo sotto la cucitrice.

Cucitrici manuali

Una pinzatrice manuale rilegatura richiede che un operatore gestisca la maniglia della pinzatura. Dovresti applicarlo a un tavolo o ad un'altra superficie rialzata, come un piano di lavoro, per usarlo. Il vantaggio principale della graffatrice manuale è che è più economico della sua versione elettrica. Inoltre, si ha una cosa in meno che può andare storta non richiedendo manutenzione o parti di ricambio.


Cucitrici elettriche

Le pinzatrici elettriche per rilegare offrono maggiori vantaggi in termini di velocità e usabilità. Una versione elettrica ti permetterà di graffare a un ritmo molto più veloce rispetto alla versione manuale, oltre a permetterti di graffare più materiali che solo carta. Le pinzatrici elettriche sono più potenti di quelle manuali, che consentono loro di graffare gli imballaggi compensati, separati e altri articoli più resistenti rispetto alla carta. Molti hanno anche un pedale che aziona la macchina, consentendo a entrambe le mani di essere libere di mettere il prodotto nella "V" invertita per completare l'operazione. Inoltre, le pinzatrici elettriche consentono spesso di eseguire una varietà di configurazioni di precisione per pinzare il prodotto, caratteristica raramente disponibile nelle versioni manuali. Tuttavia, pagherai un po 'di più per ottenere una versione elettrica di qualità.