Come lasciare un diffusore stereo più potente

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come lasciare un diffusore stereo più potente - Articoli
Come lasciare un diffusore stereo più potente - Articoli

Contenuto

Un oratore più efficiente può convertire più potenziale elettrico in suono di uno meno potente. Tutti i modi per amplificare il volume di un altoparlante stereo hanno a che fare con fornire più potenza al dispositivo, che può essere fatto attraverso un amplificatore più potente o cavi di connessione migliori. Si può anche usare l'acustica naturale di un ambiente a tuo favore.


indicazioni

Gli altoparlanti per home theater hanno in genere un'impedenza di otto ohm (Gary Cornhouse / Digital Vision / Getty Images)
  1. Controlla le informazioni sulla tensione e l'impedenza del tuo altoparlante stereo. Tali informazioni sulla tensione sono fornite sia per l'uso di punta che per quello continuo. Peak Voltage significa che l'altoparlante può usare quella potenza per un brevissimo periodo di tempo; il continuo può essere tranquillamente usato tutto il tempo. DC è abbreviato come RMS (radice quadrata media, in inglese), a causa della formula con cui viene calcolato. L'impedenza è misurata in ohm e minore è l'impedenza, maggiore sarà la potenza passata dall'amplificatore all'altoparlante. Molti di questi dispositivi stereo hanno otto ohm di impedenza e devono essere collegati ad amplificatori con questa stessa caratteristica.


  2. Aumentare la potenza in entrata dell'amplificatore fornendo uno che produce più watt per canale. Come con gli altoparlanti, la sua tensione è indicata come picco o continuo. Continuo dovrebbe essere preferito. Ad esempio, se si sta tentando di utilizzare un altoparlante da 100 Watt in combinazione con un amplificatore che produce solo 50 Watt per canale, l'altoparlante non potrà mai essere così potente come è capace. Organizzare un amplificatore con uscite che corrispondono alle indicazioni del tuo altoparlante. Nota che se superi il limite di potenza del tuo altoparlante, potrebbe finire per essere danneggiato. Se ne hai uno che raggiunge 50 Watt ed è collegato a un amplificatore da 100 Watt per canale, il tuo altoparlante sarà più alto, ma la potenza in eccesso lo distruggerà in futuro. L'utilizzo di poca potenza negli altoparlanti elimina il rischio di danni.

  3. Aggiorna il cavo tra l'altoparlante e l'amplificatore. Ciò aumenterà leggermente il volume, ma se il cavo è vecchio o danneggiato, interferirà con la potenza che va dall'amplificatore all'unità.Un cavo a calibro 14 e solido elimina la massima impedenza possibile.


  4. Posiziona i diffusori per sfruttare l'acustica della stanza. Posizionalo in un angolo o in una nicchia in modo che qualsiasi suono radiale venga reindirizzato al centro della stanza.

suggerimenti

  • Se non si desidera acquistare un sintonizzatore stereo nuovo di zecca, è possibile acquistare un amplificatore separato e collegarlo tra il sintonizzatore e gli altoparlanti.

avvertimento

  • Non tentare di utilizzare un altoparlante a bassa impedenza in un amplificatore non adatto a questo. Questo finisce per surriscaldare l'amplificatore e danneggiarlo.