Come creare volantini accattivanti

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come Creare un Volantino (senza particolari Risorse) - p.01
Video: Come Creare un Volantino (senza particolari Risorse) - p.01

Contenuto

Che tu stia promuovendo lo spettacolo imminente della tua band, la tua nuova attività o invitando il tuo quartiere a una festa, non c'è niente di meglio di un vistoso opuscolo per far passare il messaggio. Non devi essere un maestro d'arte per ottenere un risultato che cattura il tuo sguardo. Prestare attenzione ai principi del buon design creerà pezzi che si distingueranno nel contesto.


indicazioni

Crea volantini sgargianti

    Scegli il tuo mezzo artistico

  1. Scegli il tuo mezzo artistico, che sarà determinato dal pubblico e dal budget. Se i soldi sono piccoli, una pittura a mano o una fotocopiatrice per il design di collage sarà sufficiente. Se stai sollecitando i migliori clienti per una nuova attività, i programmi di progettazione di computer come Adobe o InDesign sono perfetti per creare il look giusto.

  2. Determina il concetto o l'idea creativa che stai cercando di ottenere quando vendi. Pensa alle informazioni importanti e usa immagini appariscenti per combinarle. Ad esempio, l'utilizzo di una foto di un comico locale contrasta la tendenza a sintonizzare immagini che sembrano simili e non si distinguono - un fenomeno chiamato "cecità poster".

  3. Segui il metodo giornalistico "cinque W e uno H" di presentazione delle informazioni - che significa chi, cosa, quando, dove, perché e come. Salva i più piccoli dettagli per piccole pubblicazioni o lasciale fuori. Altrimenti, nessuno leggerà il tuo opuscolo.


  4. Rendi utile la prima riga, poiché la maggior parte delle persone non la leggerà più. Evita termini sciocchi e mal definiti, come invitare le persone a "lo spettacolo più audace del vicinato". Studia simili tipi di volantini se ti senti privo di ispirazione.

    Crea un look memorabile

  1. Ritagliate lettere e immagini casuali da supporti di stampa, come riviste e giornali, per creare lo stile delle "note di redenzione", che è alla base dell'approccio di base. Incolla o lega ciascun elemento sulla carta. Usa pennarelli o pennarelli magici per disegnare loghi, disegni o bordi per migliorare il design.

  2. Sviluppa layout di base con i programmi Adobe, InDesign o Photoshop per creare un aspetto professionale. Utilizzando lo strumento pertinente, disegna le singole caselle per mettere le tue foto e i tuoi testi sul design del layout. Compila i dettagli man mano che vai, come colori, dimensioni dei caratteri e luci.


  3. Scegli le foto dal file immagine del tuo computer che desideri utilizzare. Fare clic sull'immagine e quindi trascinarla nella casella foto del layout. Taglia e scegli la dimensione della foto finché non sei soddisfatto. Per le foto non scansionate, è necessario uno scanner per eseguire queste funzioni.

  4. Scegli carte di colore chiaro per far risaltare in modo più efficace le frasi e gli slogan. Evita carte con un design eccessivo, il che significa un aspetto più disordinato. Usa caratteri in grassetto per enfatizzare le parole e le frasi che richiedono evidenziazioni.

  5. Fai un test di stampa del tuo opuscolo. Attaccalo al muro e vedi come appare in lontananza. Avere l'opportunità di correggere la tua copia e ricontrollare parole o frasi che devono ancora essere enfatizzate. Non lasciare che il tuo volantino esca finché non sei soddisfatto del risultato finale.

suggerimenti

  • Non utilizzare più di uno o due font nella versione finale. Ciò evita di sfidare la visione della gente mentre cerca di leggere il tuo opuscolo.
  • Usa il design, ma non esagerare. Non perdere mai di vista il tuo obiettivo, che è quello di dire alla gente cosa sta succedendo e perché dovrebbero essere interessati.

avvertimento

  • Non esagerare con il modulo e il numero di copie. Un semplice collage può essere riprodotto nella copisteria locale, mentre un design molto elaborato può dipendere da una stampa di qualità superiore che sarà più costosa.
  • Se usi un pacchetto di immagini artistiche per le foto, controlla la loro fonte. Non prendere le foto di qualcuno perché potresti diventare responsabile dell'uso dei copyright di un'altra persona.

Cosa ti serve

  • Progetta programmi per computer
  • Foto digitali
  • Penne ad acqua
  • colla
  • Marcatori magici
  • Fotocopiatrice
  • stampante
  • Rivista casuale, giornale o foto di pubblicità (per opuscoli collage)
  • Scanner (per foto non scansionate)
  • Nastro adesivo