Il modo migliore per rimuovere i detriti di ferro da un tubo zincato

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ALKA - Ricondizionamento vecchia tubazione per ossigeno liquido
Video: ALKA - Ricondizionamento vecchia tubazione per ossigeno liquido

Contenuto

Quando l'acqua non arriva abbastanza per la tua casa, dovresti controllare eventuali detriti di ferro nei tubi zincati, ritardando la corrente. I tubi dell'acqua sono solitamente riempiti con depositi di minerali, soprattutto nelle città con grandi centri di approvvigionamento. È possibile pulire i detriti di ferro con sostanze chimiche (che possono indebolire i tubi) oppure rimuovere i detriti con un trapano elettrico.


Un trapano ha altri usi oltre alla perforazione (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

Individuazione dei tubi

Trova il tubo giusto in modo che non finisca per colpire un tubo del gas, che potrebbe essere fatale. Una tubatura dell'acqua galvanizzata è grigia e di solito non ha vernice. Se sospetti un tubo, graffia un po 'la vernice per vedere se è grigio sotto. Troverete alla fine della canna dove si adatta. Il diametro di un tubo zincato è generalmente di 2,2 cm.

Addolcitori d'acqua, aceto ed elementi chimici

Pulire i detriti da un tubo dell'acqua galvanizzato con addolcitori d'acqua, ma ricordarsi che contengono sale, che corrode il tubo zincato. Immergere il tubo zincato con aceto è un'altra soluzione per pulire i detriti, ma fare attenzione quando si rimuovono i vecchi tubi zincati che potrebbero rompersi a causa della ruggine. Elementi chimici come l'idrossido di sodio e il carbonato di sodio sono efficaci nella pulizia dei detriti di ferro, ma a lungo andare non sono buoni perché possono causare corrosione nel tubo stesso.


Metodo di trapano elettrico

Rimuovere qualsiasi elemento esterno per raggiungere la canna zincata con il trapano e un estensore trapano. Se possibile, mantenere un flusso leggero di acqua attraverso la canna per lubrificare il sedimento mentre si posiziona con cura il trapano nel foro. Se necessario, rimuovere la canna e fissarla a una graffetta mentre si utilizza il trapano, in modo che non diventi instabile. Utilizzare un cacciavite per rimuovere i detriti dai connettori a T e dai gomiti. Raccogliere i tubi zincati e quindi versare l'acqua attraverso di essi. Se i sedimenti si accumulano, prova a rimuoverli delicatamente con un martello, finché non esce completamente.