Istruzioni per la regolazione di una tenda verticale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
TUTORIAL QUBICA FLAT - Italiano
Video: TUTORIAL QUBICA FLAT - Italiano

Contenuto

Le tende verticali sono un dettaglio classico per l'arredamento. Questi pezzi sono disponibili in vari materiali come fibre naturali, lino, tessuti, pelle scamosciata e persino vinile pesante che oscurano la stanza. Possono essere progettati con un semplice binario di base. Questo è rinforzato con materiale plastico cavo, con una barra in PVC solido o realizzato con ritagli decorativi curvi e rivestimenti in tessuto. Molti di loro possono essere fatti su misura.


Impara a regolare e montare la tua tenda verticale (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Regolazione dell'otturatore per l'installazione interna

Nessuna finestra ha la stessa dimensione. Sia l'altezza che la larghezza variano. Ci sono taglie standard nel mercato, ma una volta installate, le misure possono cambiare. Per ottenere le dimensioni esatte, misurare ciascuna finestra individualmente è importante in modo che l'ombra possa essere personalizzata e adattata esattamente nello spazio scelto. Quando si misura la finestra in modo che la tenda si adatti ai suoi telai, è necessario ottenere diverse misure, per avere un'idea esatta della dimensione corretta del rullo necessario. Utilizzando un metro a nastro, misurare l'interno della finestra, il punto più alto, il centro e il fondo. Quindi, misurare l'altezza all'interno del lato sinistro, il lato destro e il centro. Se ogni misura di larghezza e altezza è la stessa, la cornice della finestra è probabilmente allineata. Se le misurazioni non sono completamente equivalenti, la cornice è disallineata. Le finestre fuori squadra sono più comuni di quelle allineate. Ecco perché sono necessarie misurazioni multiple per trovare la dimensione dell'ombra ideale. Quelli verticali sono installati usando il metodo "end-to-end". Le staffe di fissaggio sono montate sui lati dei telai delle finestre, lasciando la tenda appesa all'estremità del rullo stesso. Non c'è molta possibilità di errore con questo metodo, quindi le misure devono essere esatte.


Regolazione dell'otturatore per l'installazione esterna

L'installazione di una tenda verticale all'esterno del telaio della finestra fornirà una maggiore libertà per le dimensioni della tenda e la quantità di copertura che fornirà. Può essere montato direttamente sulla scatola (o sul telaio) attorno alla finestra. Può anche essere installato sulla parete accanto alla finestra, con o senza cornice attorno ad essa. Sono necessari diversi supporti per installare il paralume all'interno o all'esterno del telaio. C'è anche un supporto universale, che può essere utilizzato per l'installazione interna o esterna. La dimensione corretta per l'installazione esterna dipende da dove si desidera posizionare la propria ombra. La sovrapposizione tipica è di 3,8 cm su ciascun lato dei telai delle finestre. Per una copertura migliore e per la quantità necessaria per un blackout cieco, aggiungi qualche centimetro in più alla larghezza. Le misurazioni dell'altezza dell'ombra seguono un modello simile. L'altezza massima di questo tipo di otturatore è determinata dalla sua posizione di installazione. Aggiungi qualche centimetro in più alla parte inferiore della finestra per una migliore copertura.