Come creare pantaloni da donna

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
Tutorial CARTAMODELLO PANTALONE BASE SU MISURA da zero | SARA ARMELLIN
Video: Tutorial CARTAMODELLO PANTALONE BASE SU MISURA da zero | SARA ARMELLIN

Contenuto

I pantaloni sono uno dei pezzi più facili da cucire. Richiedono abilità di cucito intermedie e una comprensione di base del modello. Puoi scegliere i pantaloni con elastico in vita o uno stile leggermente più lavorato con una chiusura lampo. Personalizza i tuoi modelli con poche misure.


indicazioni

Pantaloni da donna (immagine di donna in pantaloni di Rachwalski Andrzej da Fotolia.com)
  1. Con l'aiuto di un amico, misura la tua vita, fianchi e zona inguinale, così come la lunghezza della vita al ginocchio, ginocchio alla caviglia e cavallo alla caviglia. Vedi le risorse sotto per un grafico di stampa che ti aiuterà a personalizzare le misure secondo uno standard.

  2. Scegli uno standard commerciale o creane uno tu stesso. Vedi le risorse sottostanti per i pantaloni standard, che variano in difficoltà dal principiante all'avanzato o istruzioni su come creare i tuoi modelli.Utilizzare le misurazioni del passaggio 1 per determinare le dimensioni di uno standard commerciale. I formati e le dimensioni standard di finitura sono elencati sul retro della busta standard.

  3. Taglia il modello, incolla il tessuto e taglia. Scarica tutti i dettagli sul modello.


  4. Pin e cucire la sutura avanti e indietro. Passali piatti.

  5. Prendi un pannello frontale e uno posteriore, incolla le prese d'aria laterali e cambia il lato esterno con il lato anteriore destro. Cucire i lati con una cucitura di 1,5 cm. Ripeti il ​​processo per la seconda serie di pannelli anteriori e posteriori. La vita e l'inguine dovrebbero essere ancora aperti. Premere l'apertura della cucitura.

  6. Prendere i pannelli anteriore e posteriore e tenerli tra il pollice e l'indice nella parte superiore del punto della cucitura interna. Allinea i due punti e posiziona uno spillo al centro della cucitura. Pin i due pannelli posteriori insieme nella parte gluteo e lasciare il pannello frontale aperto.

  7. A seconda delle esigenze del modello, cucire la cerniera sulla parte anteriore del pannello o far passare un elastico attraverso la cintura. Vedi i suggerimenti nelle risorse di seguito.

  8. Se il modello con cerniera non include una cintura e ne vuoi una, fallo tu stesso. Misurare la vita e aggiungere 7,5 cm. Taglia una striscia larga 10 cm, che è la lunghezza della misurazione della vita. Piegalo a metà con i lati giusti e premi. Cucire i bordi di 5 cm con una cucitura di 3,5 cm e tagliarli vicino alla cucitura. Girare il lato opposto e fissare il margine lordo della cintura dei pantaloni. Cucire su 3,5 cm di margine di cucitura e cucire o rifinire il bordo. Aggiungi un gancio dal lato sinistro della vita e un occhio dal lato destro alla chiusura.


  9. Per i pantaloni con orlo, falli dall'interno verso l'esterno. Piegare e premere 13,5 cm dal fondo, quindi posizionare la parte inferiore all'interno della gamba del pantalone. Piegare altri 5 cm dalla parte inferiore delle gambe e premere i bordi. Pin le pieghe e cucire sotto.

  10. Rimuovi il filo in eccesso e indossa i pantaloni.

Cosa ti serve

  • 2 metri di lino, denim o tessuto pesante
  • nastro di misurazione
  • Carta marrone
  • marcatore
  • Pinos
  • Macchina da cucire
  • filetto