Come realizzare un modello di gonna a busta magica

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La Magia della Creatività S2E5 - Cravatta Facile
Video: La Magia della Creatività S2E5 - Cravatta Facile

Contenuto

Le gonne a busta magiche possono essere utilizzate in molti modi diversi, ad esempio, come una gonna tradizionale legata intorno al fianco o come una bella cima d'estate. Usano due diversi tessuti in modo che possano essere utilizzati al rovescio, creando un look completamente nuovo. Separando un tempo per creare un modello ben misurato, la gonna a busta magica completerà le tue misurazioni personali.


indicazioni

Il modello di gonna a busta magica può essere misurato per servire in dimensioni uniche (bellissima bionda in gonna rossa sull'immagine spiaggia di Olga Sapegina da Fotolia.com)

    Prendere misure

  1. Prendi la misura della circonferenza della tua vita. La misurazione della vita sarà appena sopra l'osso dei fianchi e verrà misurata in linea retta attorno alla vita. Aggiungi 5 cm a questa misura.

  2. Misura la lunghezza che vuoi che la tua gonna rimanga. Normalmente, una gonna di busta magica colpirà appena sotto le ginocchia. Aggiungi 4 cm a questa misura.

  3. Dividi la misura della vita a metà. La metà di questa misura verrà assegnata prima del modello di gonna. La metà restante sarà divisa in due parti uguali per la parte posteriore. Ad esempio, se la tua vita misura 81 cm, il davanti avrà una larghezza di 40,5 cm e gli schienali avranno circa 20 cm ciascuno.


  4. Aggiungi circa 12 a 15 cm mentre ti alleni dalla parte anteriore per ottenere la larghezza dell'orlo dalla parte anteriore. Aggiungere da 7 a 10 cm alla misurazione posteriore per ottenere la quantità della linea di orlo per le due parti posteriori.

    Progetta il modello

  1. Distribuire il giornale o la carta marrone su una superficie piana e ampia.

  2. Disegna i tre modelli, quello anteriore e quello posteriore, separatamente sulla carta. Usa tutte le misure che hai preso per realizzare tre modelli, con linee dritte e una curva discreta nell'orlo. La parte anteriore sarà due volte più grande di ogni posteriore. Misura lo spazio dei quattro angoli di ogni parte con un righello prima di collegarli.

  3. Taglia i modelli usando le forbici.

suggerimenti

  • Quando stai facendo la gonna con busta magica, assicurati di tagliare tutte e tre le parti due volte, ognuna con un diverso colore del tessuto, in questo modo avrai due di ciascuna parte della gonna.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • matita
  • Giornale o carta marrone
  • forbici