Come mantenere i tuoi dreads puliti e profumati

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Detoxing my Dreadlocks with the Raw Roots Deep Cleansing Kit
Video: Detoxing my Dreadlocks with the Raw Roots Deep Cleansing Kit

Contenuto

C'è la convinzione che i dread siano sporchi, puzzolenti e provengano da persone che non si lavano i capelli. Tuttavia, è abbastanza possibile avere dreadlocks belli, puliti e attraenti. Nelle prime settimane dopo aver chiuso i capelli, dovresti andare dal parrucchiere per lavarti la testa e riorganizzare l'acconciatura. Mentre impari e comprendi i passi necessari per prendersi cura dei tuoi capelli, puoi mantenere i tuoi dreads puliti e ben curati da soli.


indicazioni

I dreadlocks possono essere puliti e curati come qualsiasi altro taglio di capelli (Kevin Peterson / Photodisc / Getty Images)
  1. Lavate i vostri dreadlocks almeno una volta alla settimana usando lo shampoo anti-rifiuto. Questo tipo di prodotto aiuta a diminuire la quantità di prodotti nei capelli. Questi scarti sono più difficili da rimuovere dai dreadlocks e, nel tempo, possono rendere i capelli brutti e puzzolenti.

  2. Tira fuori più acqua che puoi dai timori mentre i capelli sono bagnati. Quando si torcono i capelli non va oltre, usare l'asciugamano per assorbire più acqua. A seconda dello spessore dei capelli, potrebbero essere necessarie diverse ore prima che si asciughi. Se possibile, stare in un ambiente esterno e consentire all'aria fresca e alla luce del sole di entrare in contatto con i capelli e aiutare nel processo di essiccazione.


  3. Avvolgi i capelli da ciascun terrore alla radice per stringere ciò che è cresciuto. I tuoi capelli sono in costante crescita, per questo motivo, non può mai essere completamente sigillato e avrà almeno 2,5 cm di radice di volta in volta.

  4. Metti una piccola fascia elastica di capelli il più vicino possibile al cuoio capelluto per tenere insieme i capelli in modo sicuro. Metti i peli fuori dal terrore tra le dita e ruota più volte in senso orario. Questo processo può richiedere fino a dieci minuti, ma noterai che ci stiamo formando. Quando ciò accade, mettete della cera nel palmo della mano e stendetela attraverso i capelli per garantire il processo di sigillatura.

  5. Metti più cera in mano e avvolgi nuovamente i capelli. Avvolgi un timore alla volta con il palmo delle mani in senso orario. Se hai bisogno di più cera, aggiungi lentamente il prodotto. Se i timori diventano grassi, stai indossando troppa cera.


suggerimenti

  • Asciugare accuratamente i capelli dopo il lavaggio o dopo ogni situazione che asciuga i capelli. Più stretti sono i tuoi dread, più è probabile che saranno concentrati sull'umidità. Potrebbe non rendersi conto che sono umidi, che possono portare a muffe e conseguenti cattivi odori e muffe. Non andare mai a dormire con i dread umidi.

Cosa ti serve

  • Shampoo anti-residuo
  • asciugamano
  • Piccoli elastici per capelli
  • Cera per capelli