Come realizzare una calzamaglia da ballerina

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
LE COSE CHE INFASTIDISCONO I BALLERINI
Video: LE COSE CHE INFASTIDISCONO I BALLERINI

Contenuto

Realizzando il tuo body da danza, garantisci che avrà la vestibilità perfetta e potrai personalizzarlo in base al tuo stile. I collant da balletto sono solitamente rosa chiaro o neri, ma puoi creare qualsiasi colore tu voglia per divertimento. Sebbene non sia richiesta alcuna precedente esperienza di cucito, usa un modello per simmetria. Questo design è per un modello di base senza maniche che necessita solo di due pezzi standard. Una volta che hai un motivo e un tessuto, scegli un tessuto con almeno il 70% di elasticità, come una miscela di Lycra, sei pronto per partire.

Passo 1

Determina la tua taglia misurando vita, fianchi e busto. Confronta le tue misure con la guida alle taglie sulla busta del modello e determina la tua taglia.

Passo 2

Posiziona il tessuto su una superficie piana. Passa le possibili rughe sul tuo modello per garantire linee precise durante il taglio del tessuto. Attacca le parti anteriore e posteriore del motivo in tessuto. Taglia il tessuto in base al tuo modello. Posiziona i due pezzi uno sopra l'altro, con i lati diritti del tessuto uno di fronte all'altro. Attacca entrambi i lati lungo il tessuto.


Passaggio 3

Cuci entrambi i lati del body usando la macchina da cucire, facendo attenzione a non cucire sugli spilli. I punti devono essere fatti vicino al bordo. Rimuovi gli spilli quando hai finito.

Passaggio 4

Prova il body. Dovrebbe adattarsi correttamente, ma se non sei soddisfatto del rivestimento, usa un apriscatole per rimuovere con cura i punti. Ora puoi ricucire con un margine più ampio. Quando sei soddisfatto della vestibilità, dispensare il modello e cucire gli orli finali.