Come fare il bagno in un cane al freddo

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Proteggere il cane dal freddo 🐶❄️ Consigli e precauzioni!
Video: Proteggere il cane dal freddo 🐶❄️ Consigli e precauzioni!

Contenuto

Inverno significa, per la maggior parte delle persone, freddo, neve e umidità. Molte persone trascorrono molto tempo al chiuso durante l'inverno a causa delle avverse condizioni meteorologiche e tengono i loro animali domestici in casa insieme a loro. Molte razze si adattano bene al freddo e amano persino giocare sulla neve. Questo scherzo, tuttavia, finisce con un cane sporco pieno di fango. Bagnare il tuo cane durante l'inverno può sembrare intimidatorio, ma è un processo semplice se usi gli strumenti giusti.


indicazioni

Prenditi cura del tuo cane d'inverno (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Aumenta il riscaldamento della tua casa. Assicurati che il bagno sia abbastanza caldo da evitare che il cane si raffreddi. Metti un piccolo riscaldamento nel bagno se preferisci riscaldare solo una stanza.

  2. Spazzola bene il tuo cane. Dovresti rimuovere tutti i nodi e i capelli in eccesso prima di metterlo nella vasca.

  3. Metti alcuni vecchi asciugamani sul pavimento. Aiuteranno ad asciugare rapidamente le zampe del cane e ad assorbire le gocce d'acqua che cadono quando si sta asciugando.

  4. Riempi la vasca con qualche centimetro di acqua tiepida. Dovrebbe essere a una temperatura confortevole per il tuo cane, assicurandosi che non sia così caldo da bruciarlo.

  5. Applicare una quantità abbondante di shampoo per cani al cane e insaponarlo bene. Assicurati di strofinare accuratamente i capelli fino a raggiungere la pelle per rimuovere eventuali fango o oli per il corpo.


  6. Risciacquare accuratamente, avendo cura di rimuovere tutto il sapone dai capelli del cane. Utilizzare acqua pulita per assicurarsi che non vi siano residui sulla pelle.

  7. Porta fuori il cane dalla vasca e mettilo sugli asciugamani. Strofina bene con un asciugamano per rimuovere più acqua possibile.

  8. Accendi l'asciugacapelli alla temperatura più bassa e asciuga il cane. Molti animali sono inizialmente spaventati dall'asciugatrice. In tal caso, parla con lui e rassicuralo mentre si asciuga i capelli.

  9. Usa uno shampoo a secco se non vuoi bagnare il cane nella vasca. Questo prodotto viene solitamente sotto forma di spray liquido. Mettere una quantità generosa sul mantello, spazzolare bene e asciugare con un asciugamano. Questo metodo non pulisce il cane e la vasca da bagno, ma è un sostituto accettabile durante un inverno rigido.

suggerimenti

  • Prenditi cura di bagnare il tuo cane al freddo. È necessario assicurarsi che rimanga il più caldo possibile per prevenire brividi e malattie.

avvertimento

  • Non cercare di bagnare il cane per strada durante l'inverno. Può ammalarsi molto rapidamente se lasciato all'aperto quando è bagnato.

Cosa ti serve

  • spazzola
  • Shampoo per cani
  • Piccolo riscaldamento
  • biancheria
  • Asciugacapelli
  • Shampoo secco