Contenuto
Crea comode pantofole slip-on che combinano linee di due diversi pesi sulla suola. Avrai bisogno di un uncinetto più grande per i fili doppi e se lavori in un solo ciclo, la suola diventerà un po 'più spessa. Crea due pantofole identiche perfette per il tuo piede.
indicazioni
Inizia con una sequenza della lunghezza del piede che indosserà la pantofola. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Fai una sequenza allentata per abbinare la lunghezza del piede di chi lo indossa utilizzando le due linee insieme e la dimensione H. Ago.
-
Lavorare due singoli pozzetti nella seconda casa della sequenza e un singolo punto nella sequenza di metà della sua lunghezza. Lavora il punto doppio doppio nella casa successiva e doppio punto in tutte le sequenze. Crea sette punti doppi nell'ultima sequenza per il formato dell'alluce. Lavora dall'altra parte di ogni sequenza, rispecchiando i punti per completare l'altro lato della suola e finisci con due punti singoli nell'ultima casa su cui hai lavorato. Unisciti all'ultimo punto prima con il punto di scivolamento per completare il primo round.
-
Crea una sequenza del punto e un punto singolare su questo primo punto. Lavora due punti singoli e continua con gli stessi punti nel primo giro fino a raggiungere il secondo doppio punto che ventilerà l'alluce. Lavoro doppio punto, un doppio punto nel prossimo e tre punti doppi nel centro del punto di ventilazione. Completa il loop sull'altro lato rispecchiando nuovamente i punti. Unisciti con il punto di scivolamento.
-
Lavora ancora tre round solo nel punto individuale che inizierà a curvare verso l'alto, creando la forma di una conchiglia per il piede. Come prima, lavora il punto singolare due volte nella stessa sequenza. Una volta su ciascun lato del tallone e una volta all'inizio e alla fine dei doppi punti, e due, tre e due doppi punti che faranno la ventilazione della punta. Rompere e serrare il filo più spesso.
Lavora con punti singolari e punti doppi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
unico
-
Passa all'ago più piccolo e fai due sequenze lavorando su due turni con il punto mezzo doppio usando solo la lana più leggera.
-
Inizia il tallone con una sequenza tripla e un doppio punto nello stesso spazio in quella sequenza. Fai scorrere questo doppio punto sulla seconda casa lungo il bordo precedente, quindi riporta il punto nella sequenza iniziale. Lavorare il doppio punto lavorato all'uncinetto sull'altro lato e fissarlo nello stesso modo. Far scorrere le cuciture più due punti da questo lato e lavorare due doppi punti all'interno della sequenza, tre punti singoli nella sequenza centrale e due doppi punti nel terzo punto. Raccogliere al bordo con il punto di scivolamento e terminare la rottura e spremere il filo più denso.
-
Usa l'ago meno del filo più leggero per creare una sequenza di otto punti. Fai il doppio punto nella quarta casa dell'ago e continua fino alla fine. Fai un altro doppio punto nell'ultima sequenza, fallo tre volte e torna indietro. Crea due punti doppi nella prima sequenza, un doppio in ogni punto sull'altro lato e tre il doppio nell'ultimo. Misura la "lingua" con la larghezza del piede che userà la pantofola e, se necessario, esegui un'altra sequenza per aumentare la linea.
-
Lavora il doppio punto in un massimo di tre sequenze consecutive facendo due e tornando. Fai una riga del mezzo doppio punto e poi diminuisci di mezzo doppio all'inizio di ogni riga dei sei successivi. Rompere e serrare il filo più spesso.
-
Interlacciare la "lingua" sul collo del piede utilizzando l'uncinetto per tirare il filo e annodare il nodo in stile manopola ad ogni estremità.
top
Cosa ti serve
- 200 metri di cotone all'uncinetto taglia 5
- 75 metri di cotone all'uncinetto o lana taglia 3
- Uncinetto taglia H (5 mm)
- Misura dell'ago all'uncinetto F (3,75 mm)