Come ridurre il prurito quando si indossa un maglione di lana

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Maglione infeltrito, ecco come recuperare al danno. I consigli e rimedi fai da te
Video: Maglione infeltrito, ecco come recuperare al danno. I consigli e rimedi fai da te

Contenuto

Le camicette di lana possono provocare una sensazione ruvida per diversi motivi. Alcuni tipi di lana sono più sottili di altri; le lane merino e cashmere sono molto morbide, con fibre fini molto morbide e prive di prurito. La lana di pecora, il mohair e la lana islandese possono pizzicare di più. Leggere l'etichetta sui vestiti di lana prima di acquistarli può aiutare a prevenire il problema, ma ci sono modi per ridurre la sensazione nei vestiti che già possiedi.

Passo 1

Riempi la lavatrice con acqua fredda e aggiungi mezzo bicchiere di detersivo per lana.

Passo 2

Lascia il coperchio della macchina sollevato e inserisci il maglione. Mettilo sotto l'acqua e lascialo in ammollo per un'ora.

Passaggio 3

Ruotare la manopola della macchina sul ciclo di centrifuga, consentendo all'agitatore di ruotare e scaricare. Alla fine del ciclo, rimuovere il maglione.


Passaggio 4

Apri il maglione su una superficie piana per asciugarlo. A seconda delle dimensioni, dello spessore e del tipo di lana, il pezzo può richiedere da uno a tre giorni per asciugare.

Passaggio 5

Piega il maglione e mettilo in un sacchetto di plastica, chiudendolo.

Passaggio 6

Metti il ​​maglione nel congelatore fino a poco prima di indossarlo e rimettilo nel congelatore dopo. Il congelamento ammorbidisce e solidifica le fibre, riducendo il prurito che proverai quando usi il maglione.