Quanto addebitare per i servizi di digitazione a casa?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La digital transformation nella gestione HR: impatti data protection e ruolo dei sistemi di IA.
Video: La digital transformation nella gestione HR: impatti data protection e ruolo dei sistemi di IA.

Contenuto

Decidere quanto addebitare per i servizi di digitazione può essere una grande sfida per chiunque lavori in questo settore. Un dattilografo esperto attrae solitamente diversi gruppi di clienti e numerosi progetti. La sfida non è solo scoprire quanto addebitare, ma quanto addebitare per ogni cliente e prendere in considerazione anche il tipo di progetto presentato. La creazione di un listino prezzi può aiutare un dattilografo a eliminare la speculazione sui prezzi e garantire un buon reddito.

Per pagina

L'addebito per pagina è un metodo molto comune per i servizi di digitazione. Per i lavori di digitazione che non richiedono alcuna modifica, il prezzo è di circa R $ 6,00 a R $ 10,00 per pagina. Se è necessario apportare alcune correzioni, aggiungere un valore da R $ 4,00 a R $ 8,00 al prezzo di base. Il prezzo aumenta in base al livello di edizione desiderato dal cliente.


A parole

La ricarica per parola è il metodo più semplice. Non importa quale sia il progetto, il digitalizzatore conta il numero di parole e moltiplica il valore per il prezzo a parola. Questo calcolo viene solitamente eseguito prima di avviare il servizio. La tariffa standard è solitamente di 10 centesimi a parola e la tendenza è quella di crescere. Un altro modo per utilizzare questo metodo di ricarica è caricare per gruppo di parole. Ad esempio, un articolo con 400 parole costerà R $ 40,00, se la tariffa per parola è di 10 centesimi. Per guadagnare denaro extra, inserisci prezzi meno categorici, come, ad esempio, R $ 40,00 per un articolo che contiene tra 300 e 400 parole.

Per ora di lavoro

La ricarica per ora di lavoro richiede disciplina ed esperienza. Indovinare quanto tempo ci vorrà per completare un progetto può far sì che il dattilografo addebiti troppo o troppo poco per questo. Se il professionista ha l'obiettivo di guadagnare, ad esempio, R $ 50,00 l'ora, il progetto dovrà essere completato in tempo affinché l'obiettivo venga raggiunto. Tuttavia, se il dattilografo stima che ci vorranno 3 ore per completare un progetto per il quale ha addebitato R $ 50,00 l'ora, ma in realtà ci vogliono 5 ore per finirlo, deve comunque accettare la cancellazione precedente, che aveva stimato in 3 ore di lavoro. Questo tipo di strategia di fatturazione per un dattilografo può essere abbastanza redditizio, ma richiederà molta attenzione e disciplina.


Per ora di audio

Chi lavora con la trascrizione addebita ora di audio. Il progetto può essere una lunga clip o una serie di clip che insieme formano un unico contenuto. Una tariffa media per il servizio è di R $ 100,00 per ora di audio. Per i progetti che richiedono meno di un'ora, carica per mezz'ora e aggiungi un valore per i minuti aggiuntivi. Ad esempio, il prezzo per una trascrizione di 14 minuti sarebbe R $ 50,00, per un clip di 36 minuti sarebbe R $ 75,00 e 110 minuti sarebbe R $ 125,00.

Tasso fisso

L'addebito di tariffe forfettarie per progetti specifici funziona bene con clienti nuovi o sporadici. Esempi di tali progetti includono lettere, TCC, rapporti o curriculum. Per evitare confusione, inserire valori specifici per il numero di pagine per ciascuno di questi lavori. Ad esempio, per una pagina di una lettera di due pagine, il prezzo sarà di R $ 50,00, per una pagina di un TCC sarà di R $ 75,00. Per 3 pagine di un TCC, il prezzo sarà di R $ 150,00 e puoi aggiungere R $ 10,00 al prezzo di ciascuna pagina se è necessario qualsiasi tipo di ricerca. Un curriculum con lettera di presentazione può costare fino a R $ 250,00.