Come tenere lontani da casa tua insetti, vespe, api e zanzare

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
RIMEDI NATURALI, salviamo le piante e le api + TUTORIAL spettacolare!
Video: RIMEDI NATURALI, salviamo le piante e le api + TUTORIAL spettacolare!

Contenuto

Se tenere gli insetti fuori dalla tua casa rappresenta una battaglia quotidiana, dove ti armeni di insetticidi tossici e marcia con l'aquilone in una mano e l'acido borico nell'altra, ora è il momento di ottenere soluzioni più permanenti per queste infestazioni. Insetti, vespe, api e zanzare invadono le tue premesse per un motivo. Questo piano d'azione in più fasi farà sì che gli animali indesiderati si ritirino con una bandiera bianca.


indicazioni

Le mosche possono invadere la tua casa (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Tagliare la fornitura di cibo degli insetti. Tenerli nel frigorifero o nel congelatore. Se devono essere conservati fuori dal frigorifero, metterli in un contenitore di plastica. Pulire immediatamente le perdite e i piatti sporchi. Se hai animali domestici, rimuovi i vasi dopo averli nutriti.

  2. Elimina l'approvvigionamento idrico dagli insetti. Zanzare, ratti, scarafaggi e una varietà di altre brutte creature hanno bisogno di questo per vivere. Sostituisci tutti i rubinetti che gocciolano o perdono, anche nel tuo cortile. Controlla il tuo sistema di irrigazione per assicurarti di non lasciare piscine calde sull'erba o nelle aiuole. Non lasciare mai acqua all'interno (come nel lavandino) o nel cortile (su pneumatici vuoti, lattine o altri contenitori dimenticati). Ricorda di rimuovere la ciotola d'acqua dal tuo animale domestico durante la notte.


  3. Smaltire la spazzatura in sacchetti sigillati. Mosche, scarafaggi e topi amano le discariche. Chiudili molto bene e conservali il più lontano possibile da casa tua.

  4. Cerca eventuali crepe, buchi o spazi vuoti che puoi. Assicurarsi che vi siano dei fori dietro il frigorifero e la stufa. Coprire le fessure di finestre e porte e le loro fermate. Rimuovere le piastre di copertura dalle prese elettriche e fare lo stesso intorno ai bordi per sigillarle. Se sei preoccupato dell'elettricità, spegnilo, rimuovi gli interruttori, calafori i fori dei cavi e rimettili. Controlla tutto ciò che entra nella casa (tubi, orifizi) e chiudili pure. Infine, installare il rivestimento della porta della spazzola sulle porte esterne per impedire l'ingresso di mouse e topi indesiderati.

  5. Rimuovi gli arbusti e le erbacce dal tuo giardino. La sua crescita incontrollata non solo irrita i suoi vicini, ma è un benvenuto per gli insetti. Mantieni il tuo prato il più corto possibile in modo che gli insetti non abbiano alcun posto dove nascondersi.


  6. Tagliare gli arbusti ad almeno 30 cm di distanza da casa tua. Possono gli alberi con attenzione. Gli alberi pensili sono il modo ideale per le creature di avere accesso alla tua casa.

  7. Scegli attentamente le piante per la tua aiuola. Se vuoi tenere a distanza le api erbe e arbusti, non i fiori. Il basilico è un modo efficace per respingere le zanzare.

avvertimento

  • Se hai alberi di grandi dimensioni, la potatura dovrebbe essere fatta da un professionista esperto; tagliandoli in modo errato può attirare parassiti e malattie.

Cosa ti serve

  • Materiali per la pulizia
  • Pistola per silicone
  • Rivestimento della porta della spazzola
  • Kit attrezzi da giardinaggio (pala, trimmer, trimmer)
  • basilico