Come asciugare il legno a casa

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
6 REGOLE per combattere l’IMBARCAMENTO del legno| 3MDF #20 | Falegnameria, legno e fai da te
Video: 6 REGOLE per combattere l’IMBARCAMENTO del legno| 3MDF #20 | Falegnameria, legno e fai da te

Contenuto

Essiccare il legno a casa per un fuoco o un forno non deve essere un processo complicato. In effetti, più semplice è il migliore. Essiccare il legno in una fornace richiede una grande quantità di risorse, compreso l'uso di legna per riscaldare la fornace, oltre a mantenere e pulire la fornace. Un'idea migliore e più ecologica è l'uso di un umidificatore. Questo costa meno rispetto all'acquisto di un nuovo forno ed è più efficace su una scala più ampia.


indicazioni

I legni secchi bruciano più velocemente (immagine in legno di Amjad Shihab da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Separare un posto nel seminterrato o nel garage da utilizzare come essiccatoio per il legno. Rimuovi tutti gli oggetti da quest'area.

  2. Coprire il pavimento con una barriera a prova di umidità, come un telo di plastica. Costruisci un posto per il legno, usando gli scaffali da garage in metallo, sulla tela.

  3. Raccogliere e conservare il legno all'interno della stanza sugli scaffali. Lasciare il legno sugli scaffali esponendo gran parte della sua superficie. Ogni pezzo dovrebbe avere almeno mezzo centimetro di spazio attorno ad esso. Se hai una grande quantità di legna da asciugare, impila i boschi in modo che l'aria possa passare tra i pezzi impilati.

  4. Sigillare l'essiccatoio il più possibile appendendo teli di plastica extra attorno al legno e bloccando l'umidificatore. Inoltre chiudi le porte e le finestre, tenendole chiuse.


  5. Metti un umidificatore al centro della stanza, vicino al legno. Lasciare l'umidificatore acceso al massimo per 3-5 giorni. Controllare il legno dopo alcuni giorni e continuare ad asciugare se necessario.

avvertimento

  • Il legno eccessivamente secco crea pericolo d'incendio. Questo metodo rimuove abbastanza umidità per aumentare l'infiammabilità. Prestare attenzione a conservare il legno dopo l'asciugatura. Non conservare mai legna vicino a fornaci o fiamme e non conservare vicino a liquidi infiammabili. Ciò aumenta il rischio che la tua casa si incendi.

Cosa ti serve

  • Coperture di plastica
  • Scaffalature metalliche
  • umidificatore
  • Madera