Contenuto
Quando si scelgono i colori della vernice per abbinarli al legno di ciliegio, considerare la caratteristica del motivo del grano e il suo colore. Anche lo stile personale entra in gioco in quanto è possibile utilizzare diverse tonalità, ognuna con le proprie caratteristiche di stile. Quando si progetta lo spazio, ricorda che molti pezzi di legno di ciliegio in uno spazio renderanno lo spazio affollato e occupato. Organizza i mobili in modo ordinato e semplificato.
Il legno di ciliegio ha una varietà di colori (Immagine camera da letto in legno di ciliegio da Dumitrescu Ciprian da Fotolia.com)
Colori scuri
Il legno di ciliegio ha profondità e presenza, permettendogli di distinguersi da colori più scuri e intensi, come il blu reale, rosso-rosso, verde cacciatore e persino giallo senape. Questi colori sono intensi ma ancora abbastanza armonici per creare un equilibrio nel design. I colori scuri creano un leggero contrasto nello spazio in quanto consentono al legno di fondersi, anziché distinguersi da solo.
Toni della terra
Le tonalità della terra conferiscono un aspetto informale alla formalità del legno di ciliegio. Portano anche un tocco moderno ai mobili antichi in legno. Verdi-pastello, grigio-blu e avorio creano un aspetto sottile e neutro nel design.
Toni chiari
La finitura in legno di ciliegio scuro spicca fortemente contro i toni chiari. Questi colori a inchiostro attirano l'attenzione sul legno e sono ideali per mettere in risalto mobili pregiati. Una tonalità di verde chiaro, blu o giallo-polveroso con sfumature di marrone o grigio creerà un contrasto elevato nel design.
Colore e legno
Trovare colori di tela o parete per valorizzare il legno di ciliegio è semplice come guardare il legno stesso. Esaminare i toni dominanti nel finale; Le sfumature di ciliegio sono ricche di rosso mescolato al marrone. La vernice rossa porterà le sfumature del legno, mentre una tonalità viola, come il lilla, completerà le tonalità più scure all'interno del legno.