Come riparare uno zaino con cerniera

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
Riparare la cerniera di un borsello o di un marsupio - How to repair a purse or fanny pack zipper
Video: Riparare la cerniera di un borsello o di un marsupio - How to repair a purse or fanny pack zipper

Contenuto

La cerniera di uno zaino può occasionalmente incepparsi quando la fodera o altro materiale si impiglia nei suoi denti. Sulle chiusure lampo in metallo, la causa potrebbe essere la ruggine o la corrosione. Non è necessario sostituire la cerniera dello zaino se i denti sono intatti, poiché una cerniera bloccata può essere facilmente riparata rimuovendo il tessuto della maniglia, pulendo la ruggine o arrugginendo e lubrificando.


indicazioni

Non è necessario gettare via lo zaino perché la cerniera è bloccata (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Rimuovere qualsiasi materiale che è bloccato nella cerniera agitando e tirando mentre contemporaneamente si apre la cerniera. Muovi delicatamente la cerniera su e giù usando una pinza per ottenere il materiale bloccato nei denti. Continua finché il materiale non viene rimosso.

  2. Lubrificare l'intera lunghezza della cerniera con olio per macchina da cucire per favorire la scivolosità della maniglia.Applicare con parsimonia olio, facendo attenzione a non versare nello zaino. Aprire e chiudere la cerniera alcune volte finché l'olio non lubrifica tutti i denti. Pulire l'olio in eccesso. Puoi anche provare a sfregare una saponetta sui denti della cerniera.


  3. Applicare l'aceto bianco alla cerniera metallica che è stata danneggiata dalla corrosione. Prova su una parte nascosta dello zaino per vedere se c'è qualche cambiamento di colore, quindi applica l'aceto su tutta la cerniera. Attendere dai dieci ai 15 minuti affinché l'aceto si dissolva e ammorbidisca la corrosione della cerniera. Pulire con un panno umido e quindi lubrificare la cerniera con olio per macchina da cucire.

suggerimenti

  • Mantieni le chiusure lampo in metallo nello zaino facendo passare sapone per i denti o olio per macchine da cucire ai tuoi denti.
  • Pulire l'umidità dalla cerniera metallica il prima possibile per evitare ruggine e corrosione.

avvertimento

  • Non tentare mai di aprire o chiudere la cerniera con forza, in quanto ciò potrebbe danneggiare i denti e rovinare la cerniera.
  • Evitare di sovraccaricare lo zaino in modo che la cerniera sia difficile da chiudere. Chiusura forzata di una cerniera può danneggiare i denti e l'estrattore.

Cosa ti serve

  • pinzetta
  • Olio per macchina da cucire
  • Sapone da bar (opzionale)
  • Aceto bianco