Contenuto
Escherichia coli è un batterio comune che porta questo nome a causa del suo scopritore, Theodor Escherich, il batteriologo tedesco che scoprì l'organismo nel 1885. E. coli è gram negativo, cioè non mostra un colore durante la colorazione. Questo batterio si trova negli animali a sangue caldo, in particolare nell'uomo, e aiuta la digestione. Alcuni ceppi di E. coli sono dannosi e possono causare vari problemi medici.È ampiamente usato come modello di batteri negli esperimenti biologici e microbiologici perché è facile e relativamente economico da ottenere e coltivare.
indicazioni
Escherichia coli è un batterio comune (Duncan Smith / Photodisc / Getty Images)-
Ottieni una coltura di E. coli in una zuppa nutriente. Preparare una capsula di Petri piena di agar nutriente. Prendi un loop di batteri e raccogli una porzione della coltura di E. coli.
-
Metti i batteri sulla piastra di agar. Assicurarsi di tenere il coperchio chiuso sulla superficie dell'agar a causa della possibilità di contaminazione dall'aria. L'aria contiene impurità che possono interrompere l'esperimento.
-
Per più di un ceppo, passare il ciclo di batteri attraverso il becco Bunsen, caldo e fresco. Quindi passa di nuovo sulla piastra di Petri in una posizione diversa.
-
Dopo aver terminato l'inoculo della capsula di Petri, incubare le piastre per 48-73 ore a 25 gradi Celsius in posizione invertita. Ciò impedisce la formazione di condensa. Dovresti avere una buona targa sulla cultura alla fine di questo processo.
Cosa ti serve
- Bunsen Nozzle
- Ciclo batterico
- Cultura di E. coli
- Piatti di coltura agar-nutrienti
- incubatrice