Come rompere il sapore amaro dell'estratto di pomodoro

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come rompere il sapore amaro dell'estratto di pomodoro - Articoli
Come rompere il sapore amaro dell'estratto di pomodoro - Articoli

Contenuto

Il concentrato di pomodoro è una salsa concentrata dal sapore ricco e intenso. La sua intensità apporta un gusto più amaro rispetto ai pomodori in scatola o alla salsa di pomodoro ordinaria, poiché è ampiamente utilizzato come base per sughi per pizza, barbecue, zuppe e casseruole. A causa del loro sapore intenso, le persone che usano la pasta per cucinare normalmente aggiungono alcuni ingredienti per diminuire il gusto amaro, sottolineandone il sapore.


indicazioni

Il dolcificante del concentrato di pomodoro lo rende più appetitoso (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Mettete l'aglio in quanto diminuisce il gusto amaro e dà più sapore all'impasto. Puoi brasare l'aglio in olio, condirlo e mescolarlo con l'impasto o semplicemente tagliarlo a pezzetti e metterlo nell'impasto.

  2. Zucchero con miele, che è un dolcificante naturale che riduce l'amarezza. Aggiungilo in piccole quantità fino a raggiungere il sapore desiderato.

  3. Spremi un piccolo limone, attingi il succo e mettilo nell'impasto. Il succo bloccherà l'amarezza e darà una tempra nell'impasto.

  4. Aggiungi sale, che riduce il gusto amaro e mette in evidenza la dolcezza in molti alimenti. Aggiungi pizzico pizzico fino a quando l'impasto raggiunge il sapore desiderato.


suggerimenti

  • Metti sempre gli ingredienti lentamente in modo da non diventare pastosi.