Contenuto
Trattare con un capo che maltratta è qualcosa che non è nuovo in molte professioni. Lo stress di lavorare con qualcuno che ti dà costantemente fastidio o giudicare te può causare effetti fisici ed emotivi. Potresti scoprire che influisce sulla tua vita personale e ti lascia in uno stato di costante preoccupazione o depressione. Il piano migliore è quello di combattere il capo creando una visione strategica della situazione e individuando la persona esatta a cui segnalare il comportamento.
indicazioni
I capi che abusano devono essere segnalati a un dirigente della società con l'autorità appropriata per agire (Gruppo di uomini d'affari che lavorano insieme nell'immagine dell'ufficio di Andrey Kiselev da Fotolia.com)-
Determina in che modo il tuo capo ti sta maltrattando e se si tratta di un abuso. Decidi se ti sta infastidendo, agendo violentemente vicino a te, o provocandoti abusi emotivi con critiche costanti e offensive.
-
Scrivi ogni incidente che si verifica tra cui la data, l'ora e la posizione. Scrivi i collaboratori vicini a te che hanno assistito al modo in cui il tuo capo stava recitando. Annota ogni volta che esce fuori linea con altri dipendenti vicini a te.
-
Prendi un appuntamento con uno psicologo esterno. Inizia parlando del bullismo e di come ti influenza emotivamente.
-
Visitate un professionista della salute se ritenete che stiate vivendo effetti fisici che potrebbero essere collegati allo stress. Tieni traccia di ogni appuntamento e mantieni le ricevute ogni volta che paghi il tuo dottore.
-
Contatta qualcuno che ha una posizione più alta del tuo capo in azienda. Di solito trovi queste informazioni nel consiglio di amministrazione dell'azienda o quando visiti il tuo ufficio se si trova nello stesso edificio. Cerca di andare al di sopra del dipartimento delle risorse umane, se possibile.
-
Invia un reclamo ufficiale contro il tuo capo, usando segnalazioni di incidenti e spese mediche. Spiega che lavorare per il tuo capo è emotivamente e fisicamente dannoso per te a causa di abusi. Lascia una nota contenente i testimoni dell'incidente se i tuoi colleghi sono d'accordo.
-
Condurre un colloquio ufficiale durante le indagini sugli incidenti di maltrattamenti. Aspetta una settimana o due per la persona con cui hai parlato per contattarti. Vai dietro la persona se non senti niente dopo due settimane.
-
Valutare se cambiare reparto o cercare un nuovo lavoro se il problema non è risolto da qualcuno superiore. Se la compagnia non trova un cattivo affare, significa che hai torto. Il tuo capo può semplicemente nascondersi bene quando i suoi capi stanno guardando.