Contenuto
Le stelle sono uno dei simboli più comuni usati dall'uomo. Sono usati per simboleggiare stati o paesi sulle bandiere, possono denotare ideologie e culture, come la Stella di David, e possono anche invocare il potere, come il distintivo di uno sceriffo. Sebbene, a prima vista, la stella a sette punte possa sembrare difficile da disegnare, puoi impararla facilmente con poche semplici nozioni di geometria e una mano ferma.
Passo 1
Disegna un cerchio con il compasso. Puoi anche usare la base di una tazza o di una pentola.
Passo 2
Posiziona sette punti attorno al cerchio. Sebbene un cerchio non possa essere esattamente diviso in sette, prova a posizionare i punti a distanze approssimativamente uguali l'uno dall'altro, per una stella più equilibrata ed esteticamente gradevole.
Passaggio 3
Titolo uno dei punti come "numero uno". Lavora intorno al cerchio in senso orario e chiama il punto successivo "numero due", il terzo punto "numero tre" e così via.
Passaggio 4
Unisci i punti con un righello nel seguente schema: collega il punto uno con il punto tre, tre con cinque, il punto cinque con il punto sette, sette con due, il punto due con il punto quattro, il punto quattro con sei e, infine, il punto sei con il punto uno. In altre parole, inizia in qualsiasi punto desideri e aggiungi ciascuno agli altri punti, finché non torni al punto di partenza.