Contenuto
"Garry's Mod", noto anche come "GMOD", è un ambiente di modellazione 3D. Consente ai creatori di creare mondi interattivi con script e modelli predefiniti. Un ragdoll è un modello 3D che può essere posizionato manualmente. Solitamente i personaggi non giocabili (NPC) non sono fatti di bambole disgiunte. Questo perché gli NPC hanno bisogno di animazioni per rappresentare i loro comportamenti. A meno che non si abbia familiarità con la creazione di animazioni 3D, non si dovrebbe provare a creare un NPC da un ragdoll, ma piuttosto personalizzare uno degli NPC GMPC già realizzati.
indicazioni
Un ragdoll nella vita reale (George Doyle / Valueline / Getty Images)-
Crea le animazioni necessarie per l'NPC con il tuo ragdoll. Ad esempio, se il tuo NPC cammina, dovrai creare un'animazione che mostri il tuo ragdoll walking. Scarica i decompilatori elencati nella sezione Risorse. Decomprimi il ragdoll che userai aprendolo nel tuo decompilatore. Crea una cartella per i file ragdoll decompilati. Apri il ragdoll nel programma di animazione, come Blender, salva l'animazione e salvala. Salva il file nel formato ".smd". Inserisci questo file nella cartella del file decompilato che hai fatto prima. Apri il file .qc nella cartella. Aggiungi questa riga di codice al file:
"$ includemodel" filename.smd "
Utilizzare un software di compilazione, come StudioSML, per ricompilare il modello in una nuova cartella.
-
Apri l'editor di testo.
-
Scrivi:
NPC locale = {Name = "Nome NPC", Class = "npc_insiraaclasse",
Scegli il nome del tuo NPC anziché "Nome del tuo NPC". Ora cambia "inserisci" nel tipo di NPC che vuoi che sia il tuo ragdoll, come "cittadino", che è un NPC che ti segue, o "vartigaunt", che è un NPC nemico.
-
Vai alla riga successiva e digita:
Modello = "models / nomedomodelo.mdl"
Inserisci il nome del tuo file .mdl fatto nel passaggio 1.
-
Digitare "," dopo il nome del file .mdl. Dopo la virgola, digita: "Salute =" e imposta un numero di stato per il tuo NPC.
Tipo: KeyValues = {citizentype = 4},
GMOD ha quattro tipi di cittadini: "cittadino", "calpestato", "ribelle" e "medico", numerati in questo ordine. Ognuno corrisponde a un diverso tipo di comportamento cittadino. Se non hai scelto un cittadino per il tuo tipo di NPC, salta questa riga di codice.
-
tipo:
Categoria = Categoria} list.Set ("NPC", "npc_nomedoNPC", NPC)
Cambia "NPCname" nel nome del tuo NPC. Questo mette il tuo NPC nella lista degli NPC nel gioco.
-
Salva il file con il nome del tuo NPC e l'estensione del file come ".lua". Salvare il file nella cartella "garrysmod autorun ". Il tuo NPC è stato appena creato da un ragdoll.
Cosa ti serve
- Software di animazione
- Editor di testo
- gmod
- decompilatore