Come installare cerniere sulle gambe dei pantaloni

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come cucire la patta dei pantaloni | cucire cerniera pantalone | in sartoria con Sara Poiese
Video: Come cucire la patta dei pantaloni | cucire cerniera pantalone | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Le cerniere per i pantaloni dei pantaloni - jeans, pantaloni da yoga e pantaloni da corsa - sono un aggiornamento moderno. In jeans, hanno una duplice funzione, sia elegante che funzionale. Le cerniere sulle gambe facilitano il sollevamento dei jeans, soprattutto su un paio di stivali. Con le abilità di cucito di base o una macchina che ha un braccio pieghevole, sarà molto più facile posizionarli in modo efficiente in pantaloni finiti preesistenti. L'aggiunta di chiusure lampo è un modo per cambiare l'aspetto e la funzione del tuo paio di pantaloni preferiti.


indicazioni

Installare le cerniere sulle gambe dei pantaloni (Immagine con cerniera di Radoslav Lazarov da Fotolia.com)
  1. Misura la lunghezza dell'apertura che vuoi creare sui pantaloni con un metro da sarta. Le chiusure lampo possono essere acquistate in varie lunghezze, colori, materiali e stili, come cerniere nascoste oltre l'ordinario.

    Il metro a nastro è meglio di un righello (immagine del nastro di misurazione di MichMac da Fotolia.com)
  2. Taglia i lati dei pantaloni con un paio di forbici taglienti per sistemare la cerniera. La confezione può includere la lunghezza esatta dell'apertura per la migliore installazione. Usa questo numero se disponibile.


    Le forbici affilate per cucitrice eseguiranno tagli migliori rispetto alle cesoie da cucina o alla cieca (immagine cucita da Lisa Eastman da Fotolia.com)
  3. Rimuovi il braccio libero dalla tua macchina da cucire, se ne stai usando uno, per installare le cerniere sulle gambe dei pantaloni. Cambia la chiusura a zip, se ne hai una disponibile; è possibile installare le cerniere senza una cerniera speciale su alcune macchine da cucire. Cambia il filo e la spolina della macchina con il colore appropriato, facendo corrispondere i pantaloni. Passa l'ago con il filo corrispondente sui pantaloni se deve essere cucito a mano.

    La rimozione del braccio libero consente di eseguire il lavoro in spazi ridotti, come nei pantaloni per adulti (Immagine di Needle Machine da cucire da C Agoncillo da Fotolia.com)
  4. Nail un lato della fibbia all'apertura della gamba dei pantaloni. Cuci questo lato. Nail l'altro lato sul posto. Apri la cerniera se stai cucendo con una macchina e fai scivolare l'orlo della gamba sul braccio libero. Cucire l'altro lato. Se si sta cucendo a mano, infilare la cerniera in posizione senza l'apertura. La capacità di farlo dipende dalle dimensioni dell'apertura dei pantaloni e dalla taglia delle tue mani.


    Chiodi la cerniera sulla gamba dei pantaloni per una cucitura perfetta (immagine perni di Ekaterina Lozano da Fotolia.com)
  5. Ripeti il ​​procedimento per l'altra gamba dei pantaloni. Rimuovere i perni.

    Rimuovi i perni e prova le nuove cerniere (Immagine Zipper di Gudellaphoto da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Utilizzare le dimensioni e il peso corretti degli aghi per cucire in base al materiale e allo spessore del pantalone più la cerniera.

avvertimento

  • Fare attenzione a non cucire le dita quando si inchiodano le cerniere sulle gambe dei pantaloni. Eseguire la macchina lentamente quando si lavora con spazi più stretti come le gambe dei pantaloni.

Cosa ti serve

  • pantaloni
  • forbici
  • cerniera
  • Macchina da cucire
  • Braccio smontabile
  • filetto