Come realizzare uno stencil multistrato in GIMP

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Tutorial stencil con gimp
Video: Tutorial stencil con gimp

Contenuto

Per creare degli stencil per dipingere o disegnare, dovrai separare i colori del tuo disegno. Ogni colore deve essere sul proprio livello. Un programma grafico può separare il colore in diversi livelli e questa non deve essere una costosa applicazione commerciale. GIMP è un programma gratuito che esegue questa funzionalità molto bene.


indicazioni

Crea i tuoi stencil usando GIMP (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Avvia GIMP. Seleziona "File" dal menu e fai clic su "Apri". Nella finestra di dialogo che appare, trova e apri il tuo disegno.

  2. Fai clic sullo strumento "Seleziona per colore" nella barra degli strumenti. Nelle opzioni dello strumento, disabilitare "Antialiasing" e "Seleziona aree trasparenti". Imposta la soglia su 55.

  3. Usa lo strumento per fare clic su uno dei colori nel tuo disegno. Questo riempirà tutto con questo colore nell'immagine, indipendentemente dal fatto che le aree siano collegate o meno. Usa le funzioni "Copia" e "Incolla dentro" nel menu "Modifica" per spostare questo colore su un nuovo livello. Il nuovo livello viene creato automaticamente quando si incolla. Ripeti questo per mettere ogni colore sul proprio livello.


  4. Seleziona ed elimina il livello inferiore originale. Fai clic sulle icone a forma di occhio accanto a tutti i livelli, tranne in basso. Stampa questo strato. Quindi nascondilo, riesamina il prossimo e stampalo. Continua questo processo per stampare tutti i livelli separatamente. Ora ritaglia la parte colorata di ogni pagina stampata e le serie di stencil sono complete.