Come piantare l'erba verde smeraldo e ottenere un bel prato

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Come piantare l'erba verde smeraldo e ottenere un bel prato - Articoli
Come piantare l'erba verde smeraldo e ottenere un bel prato - Articoli

Contenuto

L'erba verde smeraldo è un tipo di prato caldo che si diffonde attraverso rizomi e stoloni. Richiede poca manutenzione e tollera traffico intenso, e tali proprietà lo rendono una scelta eccellente per i prati. L'erba verde smeraldo può essere ricavata da semi di erba o tubetti. A causa del suo lento tasso di crescita, i tuberi di erba verde smeraldo possono impiegare fino a un anno per raggiungere la piena copertura del prato.


indicazioni

L'erba verde smeraldo non richiede molta cura. (immagine in erba di green308 da Fotolia.com)
  1. Preparare l'area prima di piantare i tuberi di erba verde smeraldo. Usa un diserbante non selettivo per eliminare qualsiasi vegetazione esistente. Utilizzare l'erbicida due o tre settimane prima della piantagione applicandolo secondo le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto.

  2. Immergere l'aria bene per essere erbacee il giorno prima di piantare per aiutare ad ammorbidire il terreno. Applicare fino a 5 cm di irrigazione supplementare e consentire all'acqua di essere assorbita dal terreno.

  3. Scava le fosse per piantare l'erba verde smeraldo con una lunga fioriera per cavi. Scava buche da 10 a 15 centimetri di distanza in file distanziate da 10 a 15 centimetri. Per ottenere i migliori risultati, scavare i fori in una griglia diagonale o in un motivo a scacchi per una copertura più rapida.


  4. Aggiungi un mestolo fertilizzante sul fondo di ogni buca di piantagione. Utilizzare il fertilizzante in base alle istruzioni riportate sull'etichetta per evitare di danneggiare i tuberi di erba verde smeraldo.

  5. Metti un tubo di erba verde smeraldo in ognuno dei fori di semina preparati. Premere il tubo nei fori, se necessario, per garantire che le radici abbiano un buon contatto con il suolo. Mettere a terra il foro in cui è stato lasciato il tubo con il terreno spostato.

  6. Irrigate i tubuli di erba verde smeraldo con un massimo di tre centimetri di acqua subito dopo la semina. Bagnali ogni giorno per tre o quattro settimane dopo la semina per evitare che le radici si secchino; inumidire il terreno a una profondità di 10 cm a 15 cm ogni volta che si irriga. Ridurre la frequenza di irrigazione a una o due volte alla settimana poiché i tubi saranno già radicati.

suggerimenti

  • Fertilizzare i tubi di smeraldi con l'applicazione di mezzo flacone di fertilizzante idrosolubile ogni tre settimane dalla piantagione ad agosto per garantire una crescita vigorosa. Una volta stabilito, concimare l'erba verde smeraldo ogni anno all'inizio della primavera.

avvertimento

  • I prati di erba verde smeraldo sono suscettibili di danni da parassiti come sphenophorus, cimici, bruchi e nematodi. Trattare i prati infestati con un prato o un insetticida nematicide, applicato secondo le indicazioni sulla confezione.

Cosa ti serve

  • Erbicida non selettivo
  • Tubi di smeraldi (da 900 a 1200 m² per 304 m²)
  • Tubo da giardino o sistema di irrigazione
  • Long Cable Planter
  • Fertilizzanti e fertilizzanti