Come prepararsi per un combattimento di boxe amatoriale

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Allenamento di Boxe per principianti
Video: Allenamento di Boxe per principianti

Contenuto

La boxe è uno sport ad alta intensità che richiede a tutti i combattenti, compresi i pugili dilettanti, di essere al loro meglio. Inizia a prepararti per un mese di lotta esercitando ogni giorno. Il successo sul ring è proporzionale all'intensità del tuo allenamento. Il pugilato dilettantistico si svolge alle Olimpiadi e il Campionato mondiale di pugilato dilettantistico è il torneo più prestigioso al mondo.


indicazioni

La pratica della boxe richiede duro lavoro e disciplina (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Ottieni resistenza alle gambe. Questo ti prepara a muoverti sul ring per lunghi periodi e muoverti velocemente dentro e fuori dalla portata del tuo avversario. Salta la corda in sessioni di 30 minuti per migliorare la forza e la resistenza delle gambe.

  2. Sviluppa le tue capacità di combattimento eseguendo esercizi come shadowboxing e allenamento in sacchi da punch di vari diametri. Lavora con un allenatore per sessioni di mitten e concentrati sulle abilità sparring e difensive. Padroneggia la tua tecnica e le tue strategie di combattimento sviluppando costantemente le tue mosse e i tuoi colpi. Lavora sulle tue tecniche di difesa come bloccare pugni, schivare pugni e contrattaccare.

  3. Migliora la tua forma fisica aerobica correndo. I pugili dilettanti combattono solitamente partite da due minuti, che richiedono un movimento intenso per tutto quel tempo. Percorrere intervalli di 600 metri è l'ideale perché riproduce le richieste aerobiche poste sul tuo corpo durante il combattimento. Inizia la tua sessione con un riscaldamento di un miglio. Corri ad un ritmo intenso per 600 metri e poi riposa per un minuto. Questa sarà una serie. Fai sei serie di 600 metri di corsa intensa e di un minuto di pausa. Riduci la corsa a 800 metri, più lentamente. Eseguire queste sessioni due o tre volte alla settimana in giorni non consecutivi.


  4. Condiziona il tuo corpo facendo esercizi di forza come squat e sollevamento pesi. Usa pesi liberi e corde di resistenza.

  5. Prepara la tua identità ai concorsi di pugilato dilettanti. Serve anche come prova di registrazione e indica il tuo peso, avversari e risultati nei combattimenti. Monitora costantemente il tuo peso usando una bilancia e assicurati di essere nel peso richiesto per la tua competizione, specialmente durante il combattimento.

Cosa ti serve

  • Saltare la corda
  • Sacco da pugno
  • Guanto da combattimento
  • identificazione
  • equilibrio