Cambiare il cavo di alimentazione di un essiccatore

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
HOW TO CHANGE a 3 Prong Dryer Cord to 4 Prong - SUPER EASY
Video: HOW TO CHANGE a 3 Prong Dryer Cord to 4 Prong - SUPER EASY

Contenuto

Occasionalmente, il cavo di alimentazione di un'asciugatrice deve essere sostituito. Potrebbe essere dovuto a un roditore che ha danneggiato il cavo, un cortocircuito o il trasferimento a una nuova casa. Non tutte le case sono standardizzate per quanto riguarda il bucato. Esistono diversi modelli di prese da 220 volt per essiccatori. Sfortunatamente, questa differenza potrebbe richiedere un cambio di cavi di alimentazione.


indicazioni

Esempio di una spina da 220 volt, illustrazione di Karen Carter
  1. Assicurarsi che il vecchio cavo sia fuori dalla presa e svitare il pannello posteriore dell'essiccatore. Metti le viti in un pacchetto con del nastro in modo che non si perdano.

  2. Disegna un rapido diagramma dei fili. La cosa importante da notare è quali colori del cavo di alimentazione sono collegati a quali viti.

  3. Allentare le viti e la staffa di rilascio tensione. Rimuovere i puntali dalle viti di fermo e rimuovere il cavo di alimentazione dal retro dell'asciugatrice.

  4. Inserire il nuovo cavo di alimentazione nella parte posteriore dell'essiccatore allo stesso modo in cui è stato inserito il vecchio cavo. Collegare i pin nell'ordine di colore annotato per il vecchio cavo.

  5. Stringere le viti di fermo e la staffa di tensione. Rimontare il pannello posteriore dell'essiccatore.


suggerimenti

  • Se il vecchio cavo aveva una configurazione a tre pin e il nuovo cavo ha un quattro pin, quindi collegare il filo di terra verde alla vite di terra. Questa è la vite sul lato e sul telaio dell'essiccatore.
  • Per determinare lo stile del tipo di cavo di alimentazione che è necessario acquistare, creare uno schizzo della presa da 220 volt. Confronta questo design con i cavi di alimentazione disponibili nel negozio.
  • Le etichette del nastro adesivo possono essere posizionate sopra le viti del terminale per facilitare il posizionamento del cavo di alimentazione.

avvertimento

  • È importante serrare il morsetto del pressacavo. Questo supporto aiuta a impedire che la punta venga trascinata nella parte posteriore dell'asciugatrice. Se i puntali vengono tirati, potrebbe verificarsi un cortocircuito.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Sacchetto sigillato
  • Nastro adesivo
  • Carta e matita
  • Cavo di alimentazione dell'essiccatore