Come aggiungere olio ai cilindri di assetto MerCruiser

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to add trim fluid to outboard motor | Trim motor stuck
Video: How to add trim fluid to outboard motor | Trim motor stuck

Contenuto

Il Power Trim del MerCruiser consente all'operatore di alzare o abbassare il motore in modo che rimanga dentro o fuori dall'acqua. Consente inoltre al guidatore di alzare o abbassare la prua della nave modificando l'angolo di propulsione. Questo cambiamento di angolo aumenta la velocità e le prestazioni dell'imbarcazione. Il fluido del Power Trim si trova in un serbatoio all'interno o vicino alla pompa. Il mantenimento dei livelli corretti di questo liquido è necessario per il corretto funzionamento del sistema.

Passo 1

Aprire il cofano del vano motore e individuare la pompa idraulica dell'assetto nell'area più bassa, vicino al vano motore. Avrà due tubi collegati. Cerca un guscio di plastica vicino ad esso.

Passo 2

Posizionare l'unità di poppa in posizione "Giù" o operativa utilizzando i comandi dell'assetto nella cabina di guida.


Passaggio 3

Rimuovere la vite dalla parte superiore della pompa di assetto utilizzando un cacciavite. Controllare il livello del fluido. Aprire il coperchio del serbatoio di plastica vicino alla pompa se il sistema ne ha uno. Controllare il livello del fluido utilizzando i segni sul lato del serbatoio.

Passaggio 4

Aprire il contenitore del fluido del Power Trim. La maggior parte dei contenitori ha un collo lungo con un beccuccio stretto, eliminando la necessità di un imbuto. Versare il fluido del Power Trim appropriato nell'apertura fino a quando il livello raggiunge il fondo della filettatura del tappo del serbatoio o fino a quando non raggiunge il segno del serbatoio. Sostituire la vite o il coperchio.

Passaggio 5

Sollevare e abbassare i comandi di poppa una decina di volte utilizzando i comandi di assetto per rimuovere eventuali bolle d'aria dal sistema.

Passaggio 6

Rimuovere la vite o il tappo e controllare il livello del fluido. Aggiungere altro olio se necessario e sostituire la vite o il tappo.