Segreti per fare un pan di spagna che non appassisce

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
BAGNA PER PAN DI SPAGNA: ANALCOLICA, ALCOLICA e AL LATTE
Video: BAGNA PER PAN DI SPAGNA: ANALCOLICA, ALCOLICA e AL LATTE

Contenuto

Un pan di spagna è una torta di schiuma che non ha aggiunto burro, grasso o olio. Queste torte leggere e aerate sono fermentate colpendo l'aria nelle uova della ricetta. La sua delicata struttura schiumata è suscettibile di sgonfiarsi prima di essere completamente tostato o dopo l'uscita dal forno. Evitare questo prendendo alcune misure precauzionali durante la miscelazione e cottura della torta.


Di consistenza leggera, le torte di spugna hanno meno grassi delle altre torte (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Riscaldando gli albumi

Aiuta le uova a trattenere più aria riscaldandole prima di mescolarle per fare la torta. Montare gli albumi insieme a 2 cucchiai di zucchero a bagnomaria con acqua bollente. Mantenere gli albumi e lo zucchero in movimento durante il riscaldamento per evitare di cuocerli. Usa la miscela come indicato nella tua ricetta.

Colpire le uova

Invece di colpire le uova intere, separare gli albumi dai tuorli d'uovo. Montare i tuorli con lo zucchero per 5 minuti o fino a quando il composto non cade dal cucchiaio in ciocche grossolane. Montare vigorosamente gli albumi in una ciotola di metallo separata senza grassi o tuorli vicino ai bianchi. I grassi impediranno ai bianchi di essere colpiti correttamente.


"Pieghevole"

Mescolare con attenzione i tuorli d'uovo sbattuto in terzi nei bianchi montati. Incorporando piccole quantità di tuorlo impedisce al bianco d'uovo di sgonfiarsi e la torta si appassirà. Non utilizzare un miscelatore elettrico per mescolare gli ingredienti, optare per una spatola grande o un miscelatore manuale. Portare la spatola sotto la base degli albumi per metterli sui tuorli. Alcune strisce dovrebbero apparire nella miscela piegata.

ingredienti

Usa farina per torte o dolci invece di una farina di grano tenero. La farina di torta ha una consistenza più leggera e non la appesantisce. Setacciare gli ingredienti secchi per mantenere la torta leggera e soffice e per evitare il collasso. Se la tua ricetta proviene da un pan di spagna americano usando il lievito, usa solo la quantità indicata e non cercare di metterne altri. Gli aromatizzanti devono essere aggiunti solo dopo aver colpito le uova, per assicurarsi che abbiano l'aria necessaria al loro interno.


forme

Non ingrassare una forma larga e larga per cuocere il pan di spagna. I bordi non ingrossati fanno aderire la torta ai lati, aiutandoli a mantenere le sue dimensioni coltivate nel forno. Utilizzare una forma circolare con fondo rimovibile. Il tubo centrale porta il calore al centro della torta, cuocendolo interamente. Probabilmente una torta sfornata in modo inadeguato si inaridirà. Per preparare le rocamboles, utilizzare una teglia specifica. La profondità di 2,5 centimetri assicura che la torta si cuocia completamente. Unisci solo il fondo di una teglia da forno e metti la carta da burro per allentare facilmente la torta.