Altezza standard per apparecchi da parete

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
BTicino Flatwall Installation Guide
Video: BTicino Flatwall Installation Guide

Contenuto

Le lampade da parete vengono solitamente installate per creare atmosfera, atmosfera e illuminazione. Non esiste un'altezza standard per questi dispositivi. Il corretto posizionamento delle lampade dipende da diversi fattori, come il design e lo scopo dell'apparecchio di illuminazione, lo stile della decorazione e l'altezza del soffitto. Tieni in considerazione tutto questo quando determini l'altezza migliore per le lampade da parete della tua casa.

obbiettivo

Le applique installate per uno scopo specifico, come decorare un bagno o leggere a letto, richiedono un'altezza particolare. Due lampadari a muro su entrambi i lati di uno specchio del bagno o della camera da letto dovrebbero essere installati appena sopra la linea degli occhi. Ad esempio, installare le lampade ad un'altezza compresa tra 1,5 ma 1,7 m dal pavimento, su ciascun lato di uno specchio sopra una toletta. Installa i lampadari sopra la testiera o qualche centimetro sopra il punto in cui si trova la tua testa quando ti siedi a leggere sul letto.


Altezza del soffitto

Normalmente, non è desiderabile vedere la lampada all'interno dell'apparecchio, il che rende una buona altezza da 1,5 ma 1,7 m. Stare vicino a 1,5 m se il soffitto è basso, 2,5 mo meno. D'altra parte, installare lampade sopra 1,7 m se il soffitto è di 3,0 mo più.

Scopo

Installa le lampade da parete ad un'altezza che eviti abbagliamento o abbagliamento. Altre luci, come una fila di lampade, possono essere installate sul pavimento o sul soffitto per creare un'illuminazione leggera in un home theater o in una sala. Appendi le lampade da parete sopra o sotto le opere d'arte per evidenziare l'arredamento senza creare bagliori o ombre. Usa le applique come punto culminante per creare un'illuminazione morbida e confortevole. Lampadari rivestiti in vetro colorato o con dimmer offrono una luce calda e luminosa.

Stile

Anche lo stile dell'illuminazione e le sue dimensioni sono fattori importanti. Ad esempio, installa grandi lampadari in stile vittoriano su un muro lungo e abbastanza alto che l'estremità dei lampadari non sia all'altezza delle teste di chiunque passi. D'altra parte, i lampadari più piccoli saranno più naturali in una stanza più piccola e installati più in basso e persino combinati con un'opera d'arte.