Idee regalo per i malati di cancro al seno

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Tumore al seno, la storia di Valentina: dalla biopsia alla gravidanza
Video: Tumore al seno, la storia di Valentina: dalla biopsia alla gravidanza

Contenuto

Una volta che a una persona cara viene diagnosticato un cancro al seno, puoi scegliere di dare molti regali al paziente per mantenerli eccitati. Quando combattono contro il cancro, i bisogni di ogni persona sono diversi, quindi considera attentamente ciò che potrebbe essere più necessario così come gli elementi che possono alleviare le difficoltà. Le idee regalo per i malati di cancro al seno tengono conto delle esigenze dei pazienti e del loro trattamento.


Idee sui bisogni primari del cancro al seno

I pazienti con cancro al seno subiscono molti cambiamenti fisici durante il trattamento. Coloro che hanno bisogno di una mastectomia avranno interventi chirurgici e dovranno affrontare le perdite. La chemioterapia e le radiazioni indeboliscono il corpo. L'American Cancer Society ha informazioni dettagliate sugli effetti collaterali del trattamento, nonché suggerimenti su come aiutare il paziente a trattare con loro. Sopravvissuta al cancro al seno Sylvie Fortin ha creato un elenco di idee regalo durante il suo combattimento. Comprende quelli ovvi come reggiseni e costumi da bagno per mastectomia, parrucche e kit per la cura di parrucche, lozioni e articoli meno ovvi come romanzi, soldi per il parcheggio dell'ospedale e balsami per le labbra.

Coccola il paziente

Chirurgia, chemioterapia e radioterapia hanno un forte effetto sul corpo. Tuttavia, ogni paziente può reagire in modo diverso al trattamento. Sensibilità e nausea sono lamentele comuni tra i pazienti chemioterapici e radioterapici. Considera semplici regali come adesivi anti-nausea, prodotti per aromaterapia e libri. La pelle sensibile della chemioterapia provoca lamentele in molti pazienti al minimo tocco. Irritazioni, pelle secca e prurito possono essere effetti collaterali. L'American Cancer Society raccomanda lozioni inodore e saponi per bambini per alleviare la pelle dei pazienti.


Acquista le carte regalo dalla spa preferita del paziente. Lasciati coccolare con una pedicure, massaggi o trattamenti per il viso.

Ascolta e aiuta

JustBreastCancer.com suggerisce che il miglior regalo per un malato di cancro al seno è il tuo tempo. Durante il trattamento e il recupero, il tuo amico o parente sarà stanco, stressato e preoccupato.

Visita il tuo amico mentre lotta contro la malattia e segui l'argomento di cui vuole parlare. Esci con lei, se è disponibile.

Prepara i pasti per il paziente e la sua famiglia, quindi nessuno ha bisogno di cucinare.

Pulire la casa

Offri di guidare verso appuntamenti medici.

Offrire di organizzare informazioni da medici e società di piani sanitari.

Idee regalo semplici

I regali per i malati di cancro non devono essere costosi. Considera ciò che il tuo amico o parente dovrà affrontare durante il trattamento. Le lunghe ore negli uffici dei medici e nelle sale d'attesa significano tempo per i cruciverba, la lettura di riviste, libri o lavori a maglia.


Un semplice taccuino o raccoglitore può essere utilizzato dal paziente per conservare tutte le note, le istruzioni e le informazioni dai medici.

Ispirazioni per i regali aiutano anche il malato di cancro a rimanere eccitato. I libri scritti da sopravvissuti, poster e foto per decorare la stanza d'ospedale oi film per stimolare le risate possono aiutare il paziente nei giorni difficili.