Contenuto
Una volta che a una persona cara viene diagnosticato un cancro al seno, puoi scegliere di dare molti regali al paziente per mantenerli eccitati. Quando combattono contro il cancro, i bisogni di ogni persona sono diversi, quindi considera attentamente ciò che potrebbe essere più necessario così come gli elementi che possono alleviare le difficoltà. Le idee regalo per i malati di cancro al seno tengono conto delle esigenze dei pazienti e del loro trattamento.
Idee sui bisogni primari del cancro al seno
I pazienti con cancro al seno subiscono molti cambiamenti fisici durante il trattamento. Coloro che hanno bisogno di una mastectomia avranno interventi chirurgici e dovranno affrontare le perdite. La chemioterapia e le radiazioni indeboliscono il corpo. L'American Cancer Society ha informazioni dettagliate sugli effetti collaterali del trattamento, nonché suggerimenti su come aiutare il paziente a trattare con loro. Sopravvissuta al cancro al seno Sylvie Fortin ha creato un elenco di idee regalo durante il suo combattimento. Comprende quelli ovvi come reggiseni e costumi da bagno per mastectomia, parrucche e kit per la cura di parrucche, lozioni e articoli meno ovvi come romanzi, soldi per il parcheggio dell'ospedale e balsami per le labbra.
Coccola il paziente
Chirurgia, chemioterapia e radioterapia hanno un forte effetto sul corpo. Tuttavia, ogni paziente può reagire in modo diverso al trattamento. Sensibilità e nausea sono lamentele comuni tra i pazienti chemioterapici e radioterapici. Considera semplici regali come adesivi anti-nausea, prodotti per aromaterapia e libri. La pelle sensibile della chemioterapia provoca lamentele in molti pazienti al minimo tocco. Irritazioni, pelle secca e prurito possono essere effetti collaterali. L'American Cancer Society raccomanda lozioni inodore e saponi per bambini per alleviare la pelle dei pazienti.
Acquista le carte regalo dalla spa preferita del paziente. Lasciati coccolare con una pedicure, massaggi o trattamenti per il viso.
Ascolta e aiuta
JustBreastCancer.com suggerisce che il miglior regalo per un malato di cancro al seno è il tuo tempo. Durante il trattamento e il recupero, il tuo amico o parente sarà stanco, stressato e preoccupato.
Visita il tuo amico mentre lotta contro la malattia e segui l'argomento di cui vuole parlare. Esci con lei, se è disponibile.
Prepara i pasti per il paziente e la sua famiglia, quindi nessuno ha bisogno di cucinare.
Pulire la casa
Offri di guidare verso appuntamenti medici.
Offrire di organizzare informazioni da medici e società di piani sanitari.
Idee regalo semplici
I regali per i malati di cancro non devono essere costosi. Considera ciò che il tuo amico o parente dovrà affrontare durante il trattamento. Le lunghe ore negli uffici dei medici e nelle sale d'attesa significano tempo per i cruciverba, la lettura di riviste, libri o lavori a maglia.
Un semplice taccuino o raccoglitore può essere utilizzato dal paziente per conservare tutte le note, le istruzioni e le informazioni dai medici.
Ispirazioni per i regali aiutano anche il malato di cancro a rimanere eccitato. I libri scritti da sopravvissuti, poster e foto per decorare la stanza d'ospedale oi film per stimolare le risate possono aiutare il paziente nei giorni difficili.