Contenuto
Crea composizioni floreali belle e durature posizionando la radice dei fiori in schiuma floreale. Oasis è il marchio di fabbrica di una schiuma floreale che assorbe e trattiene l'acqua. Dopo aver lasciato che la schiuma assorba l'acqua, mettila in un contenitore e manterrà i tuoi fiori idratati.
indicazioni
L'oasi è un tipo di schiuma floreale per mantenere i fiori idratati (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Taglia la schiuma floreale in modo che si adatti al contenitore scelto. La schiuma deve essere più alta di 2,5 cm rispetto alla profondità del contenitore. Questo ti permetterà di creare una disposizione più naturale. Taglia la schiuma in modo che aderisca perfettamente al contenitore. Fai un buco nella schiuma in modo che dopo averlo inserito nel contenitore, puoi inserire l'ugello dell'annaffiatoio in questo buco per mettere l'acqua dopo che i fiori sono stati posizionati.
-
Riempi il secchio con acqua fresca. Posizionare la schiuma nell'acqua senza spingerla verso il basso. Lascia che assorba l'acqua per circa 1 minuto. La schiuma avrà assorbito abbastanza acqua quando inizierà a galleggiare appena sotto la superficie dell'acqua. Rimuoverlo immediatamente e lasciarlo asciugare per alcuni minuti prima di metterlo nel contenitore.
-
Posizionare la schiuma floreale saturata con acqua all'interno del contenitore, spingendola verso il basso in modo che si estenda di circa 2,5 cm sopra la parte superiore del contenitore.
-
Preparare i fiori appena raccolti tagliando gli steli ad un angolo di 45 ° e posizionandoli immediatamente nella schiuma floreale. Spingere le aste contro la schiuma per assicurarsi che la punta dello stelo di ciascun fiore sia completamente a contatto con la schiuma. Se metti il gambo del fiore nella schiuma e hai bisogno di rimuoverlo per sostituirlo in seguito, lo stelo non avrà il contatto totale con la schiuma. Sostituire lo stelo del fiore in un'altra posizione sulla schiuma per garantire un buon contatto.
-
Spruzzare la schiuma ogni giorno per tenerla sempre con l'acqua. Posizionare la punta dell'annaffiatoio nel foro praticato sul lato della schiuma e versare acqua finché non si riempie nuovamente di acqua.
avvertimento
- Quando la composizione floreale deve essere sostituita e stai scartando i fiori, scartare anche la schiuma di flora. Non riutilizzarlo mai perché i fori praticati in esso non consentiranno il corretto contatto degli steli dei nuovi fiori.
Cosa ti serve
- secchio
- Coltello da cucina
- Schiuma floreale Oasis
- contenitore
- Fiori appena raccolti
- Annaffiatoio a becco lungo