Attività artistiche multiculturali per l'età prescolare

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Attività artistiche multiculturali per l'età prescolare - Articoli
Attività artistiche multiculturali per l'età prescolare - Articoli

Contenuto

L'arte è un ottimo modo per insegnare ai bambini le diverse culture. I bambini in età prescolare hanno soprattutto bisogno di progetti semplici e di facile esecuzione che possano essere eseguiti senza troppa confusione o supervisione.


L'arte è un ottimo modo per insegnare ai bambini le diverse culture. (Pennello e acqua dipinge immagine di PaulPaladin da Fotolia.com)

Collage viso / corpo

Porta in classe molte riviste e chiedi ai bambini di tagliare i loro volti e le parti del corpo e posizionarli al centro del tavolo. Le parti del corpo dovrebbero rappresentare persone di diverse etnie. Usando questi vari pezzi, i bambini possono costruire una persona incollando ritagli diversi in un cartoncino (un pezzo per bambino).

Le riviste dovrebbero contenere immagini di persone di diverse etnie (pila di immagini di riviste di Chad McDermott da Fotolia.com)

bandiera

Dare a ogni studente la bandiera di un paese diverso da decorare. Mostra immagini di bandiere reali e chiedi loro di dipingere di conseguenza. Metti tutti gli striscioni su una corda da mostrare nella tua classe.


Ogni bambino dovrebbe dipingere i propri panettieri (immagine della bandiera di pearlguy da Fotolia.com)

Trapunta d'amore

Dai a ogni bambino la parola "amore" in una lingua diversa e chiedi loro di fare arti decorative con la parola su un foglio di carta di 20 cm per 25 cm, aggiungendo tocchi come cuori e fiori. L'insegnante dovrebbe aiutare i bambini a riunire le loro parole formando una trapunta, inserendole in un grande sfondo. Questo può essere fatto anche con altre parole comuni.

Crea una trapunta amorosa (cuori nell'immagine cuore di jimcox40 da Fotolia.com)

Globi di cartapesta

Riempi i palloncini e chiedi ai bambini di coprirli con strisce di cartapesta. Quando si asciugano, scoppiano i palloncini per rimuoverli dallo strato esterno. Poi chiedi loro di decorare i loro "globi" con i colori della Terra.